UFFICIALE - Adriese: annunciata la separazione da Mister Gianluca Mattiazzi

18.06.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Gianluca Mattiazzi
Mister Gianluca Mattiazzi

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale, l'Adriese ha annunciato la definitiva separazione da Mister Gianluca Mattiazzi. L'ex tecnico dell'Union Clodiense CS ha chiuso così l'esperienza pluriennale sulla panchina granata, dopo aver tagliato il traguardo delle cento presenze alla guida della formazione rodigina. Peccato per la chiusura poco positiva di questa stagione e per quelle cinque sconfitte maturate nelle ultime cinque gare ufficiali, che hanno fatto sfumare l'obiettivo Play-Off e che hanno addirittura portato l'Adriese a chiudere al tredicesimo posto nel Girone C di Serie D, con un distacco più ampio dal quinto posto di quanto non sia stato quello dalla zona retrocessione.

In attesa di conoscere il nome del successore di Mattiazzi, si registra il concreto interesse manifestato dal club veneto per Mister Cristian Soave, fresco di separazione dal Caldiero Terme, formazione condotta ad una storica Semifinale Play-Off. Corteggiato da diverse Società di Serie D e non solo, Soave potrebbe cedere alle lusinghe del sodalizio granata sposando l'ambizioso progetto della famiglia Scantamburlo, comunque attenta nel vagliare altre soluzioni altrettanto valide e in linea con i programmi societari.

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S.D. Adriese 1906.

"La Società USD Adriese 1006 comunica che per la stagione 2021/2022 Mister Gianluca Mattiazzi non sarà più il nostro allenatore.

La Società intende ringraziare il Mister per il lavoro svolto sempre con grande impegno e professionalità, senza dimenticare il traguardo delle 100 panchine e gli obiettivi raggiunti negli anni con i colori granata. La Società augura al Mister le migliori fortune per il suo proseguo professionale".