UFFICIALE - Acireale: si separano definitivamente le strade con Mister Giuseppe Pagana

01.03.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Giuseppe Pagana
Mister Giuseppe Pagana

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale, l'Acireale Calcio ha annunciato la definitiva separazione da Mister Giuseppe Pagana. La frattura avvenuta dopo la sconfitta di otto giorni addietro a Rende non si è più ricomposta, nonostante il club avesse respinto le dimissioni presentate dal tecnico troinese lunedì scorso, confermandogli la piena fiducia in vista dei successivi impegni di campionato. Dopo l'incontro avuto tra una frangia del tifo organizzato granata e lo Staff Dirigenziale si è di fatto giunti al capolinea nel rapporto con Pagana, la cui assenza in panchina nei match contro Troina e Città di Sant'Agata è stata pretesa dagli Ultras acesi. Una volta certificata la mancanza dei presupposti per proseguire in maniera serena e proficua il rapporto con l'ex trainer di Siracusa e Troina, e a margine del pesante KO maturato nel pomeriggio di ieri a Sant'Agata di Militello, la Società ha ritenuto opportuno compiere questa scelta, probabilmente a malincuore, ma rivelatasi necessaria per provare a far ritrovare all'ambiente un minimo di compattezza.

In attesa di individuare e nominare il successore di Pagana, la squadra continuerà la preparazione del match più delicato tra quelli in programma nelle prossime settimane, ovvero quello casalingo di domenica 7 marzo contro la capolista ACR Messina.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'Acireale Calcio 1946.

"La Società Acireale Calcio, di comune accordo con Giuseppe Pagana, comunica che non ci sono più le condizioni tali da poter continuare ad operare insieme.

La Società aveva respinto le dimissioni presentate dal tecnico lunedì 22 febbraio, in vista di una settimana fitta di impegni di calendario, dando fiducia al Mister, riconoscendo in lui doti umane e competenze tali da poter proseguire il lavoro.

Ringraziandolo per i due anni vissuti insieme, la Società Acireale Calcio augura a Giuseppe Pagana le migliori fortune professionali e personali".