UFFICIALE - Acireale: si riparte da Giuseppe Pagana in panchina e da Agatino Chiavaro alla direzione sportiva

29.05.2020 21:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Giuseppe Pagana
Mister Giuseppe Pagana

Attraverso un doppio Comunicato Ufficiale, l'Acireale Calcio ha annunciato la conferma di due figure fondamentali dalle quali ripartire per la programmazione della prossima stagione.
Si tratta di Giuseppe Pagana e Agatino Chiavaro, rispettivamente confermati alla guida della Prima Squadra e alla direzione sportiva del Club acese.
Tenersi stretti entrambi, dimostra la volontà eloquente da parte dell'Acireale di sviluppare un progetto importante e ambizioso, dando continuità ai risultati straordinari ottenuti quest'anno, dove, non va dimenticato, i granata hanno totalizzato sul campo 50 punti, concretizzando di fatto il terzo miglior rendimento di tutto il Girone I, dietro solo a Palermo e Savoia. Sarà questo il punto da cui iniziare a costruire un organico che permetta a Mister Pagana di proseguire nella sua opera, provando a fare ancora più di quanto fatto quest'anno.

Di seguito, si riportano i due Comunicati Stampa riguardanti le conferme di Mister Giuseppe Pagana e del Direttore Sportivo Agatino Chiavaro.

Mister Giuseppe Pagana:
"L’A.S.D. Città di Acireale 1946, comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo tra il DG Giuseppe Fasone e il tecnico Giuseppe Pagana per guidare la squadra granata anche per la stagione 2020/21.
Il tecnico, che già dall’anno scorso ha sposato il progetto della Società, rappresenta umanamente e tecnicamente la figura ideale per conseguire gli obiettivi del Club.
Questa riconferma, fortemente voluta da ambo le parti, è senza dubbio il primo tassello della programmazione stagionale tecnico-sportiva e vuole essere la dimostrazione della serietà di questa Società che, crescendo di anno in anno, ha deciso di muoversi con largo anticipo".

Direttore Sportivo Agatino Chiavaro:
"In virtù del buon lavoro svolto nelle scorse stagioni, il Direttore Generale Giuseppe Fasone ha deciso di confermare Agatino Chiavaro nel ruolo di Direttore Sportivo dell'Acireale Calcio.
A lui è stato affidato il compito di costruire l'organico per la stagione 2020/2021".