Troina, lettera di staff e calciatori: "Difficile vivere questa realtà... Non è ancora il nostro momento"

31.03.2020 19:00 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Troina, lettera di staff e calciatori: "Difficile vivere questa realtà... Non è ancora il nostro momento"

"Giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, ci rendiamo conto di quanto sia difficile vivere questa realtà.
Ci rendiamo conto di quanto sia dura, per ognuno di noi, accettare ciò che ormai è diventato quotidianità.
E tutto ciò toglie fiato, portandoci a lunghe pause e silenzi che tuttavia urlano, e infine ci chiediamo “perché?”. I pensieri ci assalgono e ritorniamo tristemente in silenzio.
Vogliamo esprimervi affetto e calore oltre che vicinanza in questo maledetto momento. La stessa vicinanza e lo stesso calore che ogni domenica avete dimostrato ad ognuno di noi.
Siamo vicini a tutti i dipendenti dell’Oasi Maria S.S., colpiti da questa sciagura, e ci stringiamo agli operatori sanitari che in questo momento lavorano sotto pressione per salvare vite.
Nella vita capita di sentirsi come sulle montagne russe: ci sono alti e bassi, e capita anche di non sapere dove stiamo andando. Probabilmente vorremmo fermare tutto e scendere dalla giostra perché non ci divertiamo più, ma è la vita e non possiamo permetterci di farlo.
Non è ancora il nostro momento: non ancora, poiché ci attendono tante cose da fare, ci attendono ancora tanti tramonti, ci attendono le prime luci dell’alba che ci lasceranno in silenzio davanti a tanta bellezza; e allora torneranno le giornate allo stadio, torneranno le vittorie importanti, torneranno i festeggiamenti sotto la curva, perché dopo la tempesta esce sempre il sole.

Con immutabile stima e affetto, lo staff tecnico e calciatori dell’Asd Troina", lo staff tecnico e i calciatori dell’Asd Troina hanno voluto esprimere solidarietà a tutta la cittadinanza attraverso una lettera aperta inviata ai colleghi di 94014.it.