Tamai, il Presidente Verardo: "Proposta su retrocessioni è stata un fulmine a ciel sereno! Vediamo cosa accadrà e poi valuteremo..."

24.05.2020 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
T. Elia Verardo, Pres. Tamai
T. Elia Verardo, Pres. Tamai

Dopo circa due decenni di Quarta Serie, la Polisportiva Tamai dovrebbe andare incontro ad un'amara retrocessione in Eccellenza, decisa d'ufficio dalla LND. E' questo uno degli effetti della decisione presa dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che porterà all'esame del Consiglio Federale della FIGC la proposta relativa alla retrocessione delle ultime quattro di ciascun raggruppamento di Serie D.

Intervistato dai colleghi di "FriuliGol", il Presidente della Polisportiva Tamai, Tomaso Elia Verardo, si è così espresso a riguardo:

"Una retrocessione è sempre difficile da digerire, se poi non matura sul campo lo è ancor di più. Fino alla mattina prima del Consiglio di Lega si parlava di una sola squadra retrocessa o, addirittura, di nessuna. Si tratta quindi di un fulmine a ciel sereno, adesso dovremo smaltire la delusione, poi vedremo cosa succederà e valuteremo con calma il da farsi. Non penso che nel Consiglio Federale del 3 giugno ci saranno inversioni di rotta. La decisione sulla conclusione dei campionati dilettantistici era sacrosanta e obbligata, non così quella sulle retrocessioni".