Serie D, finalmente si torna a giocare con il classico palinsesto: sono 74 le gare previste nel weekend, 9 i rinvii totali. Si parte oggi con due anticipi dei Gironi B e I: il programma

08.05.2021 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Serie D, finalmente si torna a giocare con il classico palinsesto: sono 74 le gare previste nel weekend, 9 i rinvii totali. Si parte oggi con due anticipi dei Gironi B e I: il programma

Dopo i tanti recuperi disputati nel corso degli ultimi turni domenicali e infrasettimanali, torna a svilupparsi nella sua completezza il campionato nazionale di Serie D con le partite della 32ª giornata dei Gironi A e C, della 30ª giornata del Girone B, della 29ª giornata del Girone H e della 28ª giornata dei Gironi D, E, F, G e I, in programma tra sabato 8 e domenica 9 maggio. Il calcio d'inizio di gran parte delle gare è fissato per le ore 16:00, orario che sarà confermato sino al termine della stagione.

Il turno si aprirà con due anticipi al sabato alle ore 15:00: NibionnOggiono-Villa Valle (30ª giornata - Girone B) e Rende-Troina (28ª giornata - Girone I).

Stabiliti sette cambi di orario tra i match previsti per domenica: alle ore 14:30 prenderanno il via Giugliano-Lanusei, Gladiator-Torres e Muravera-Vis Artena (28ª giornata - Girone G); alle ore 15:00, invece, il via a Sporting Trestina-Siena (28ª giornata - Girone E), Arzachena Academy Costa Smeralda-Monterosi, Insieme Formia-Carbonia e Sassari Latte Dolce-Savoia (28ª giornata - Girone G).

Questi i tre cambi di campo tra le gare di questo turno: Scandicci-Foligno (28ª giornata - Girone E) si giocherà al "Gino Bozzi" di Firenze (FI), Real Giulianova-Montegiorgio (28ª giornata - Girone F) al "Castrum-T. Orsini" (Zona Annunziata) di Giulianova (TE), e Rende-Troina (28ª giornata - Girone I) sul campo neutro del Comunale "Renda" di Lamezia Terme (CZ).

Di seguito, l'elenco completo delle 9 partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre.

GIRONE A:

Chieri-Vado

Folgore Caratese-Sanremese

GIRONE B:

Tritium-Virtus CiseranoBergamo

GIRONE D:

Correggese-Fiorenzuola

Progresso-Sammaurese

GIRONE F:

Rieti-Aprilia

Vastogirardi-Castelnuovo Vomano

GIRONE H:

Brindisi-Audace Cerignola

GIRONE I:

Marina di Ragusa-Dattilo

Domenica 9 maggio, alle ore 15:00, Sportitalia trasmetterà in diretta una delle partite più attese della 28ª giornata del Girone E, Sporting Trestina-Siena, in programma presso lo Stadio Comunale "Lorenzo Casini" di Città di Castello (PG).

La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma anche sull'App Ufficiale di Sportitalia, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e Android, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.

La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Giuliano Melosi. La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui diversi collegamenti con lo Studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, a partire dalle ore 14:35, durante l'intervallo e alla fine del match, con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive maturate pochi istanti dopo il fischio finale.

Per chi si fosse perso l'appuntamento o volesse rivedere la partita, l'evento sarà disponibile on-demand sul Sito di Sportitalia oppure scaricando l'App gratuita della stessa TV dello Sport.

Il big-match della 28ª giornata del Girone F, Recanatese-Campobasso, sarà trasmesso in Diretta Streaming sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club giallorosso marchigiano.

Le Dirette in modalità Live Streaming di tutti gli incontri di questo turno, come di consueto, saranno disponibili sui Canali Web e Social Ufficiali delle varie Società.