SERIE D - Bellissimo messaggio della Puteolana per la LND, Autorita e staff: "E' doveroso da parte nostra ringraziare il Presidente Carmine Zigarelli"

03.07.2020 18:30 di Maria Esposito   Vedi letture
SERIE D - Bellissimo messaggio della Puteolana per la LND, Autorita e staff: "E' doveroso da parte nostra ringraziare il Presidente Carmine Zigarelli"

La LND con apposito C.U. ha decretato la promozione in Serie D della ASD Puteolana 1902 perché posizionata tra le 5 migliori Società delle 26 rimanenti nella graduatoria delle seconde classificate in Eccellenza all’esito dell’applicazione del cosiddetto criterio della media dei punti, cioè del rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero delle gare effettivamente disputate nel rispettivo Girone di Eccellenza. Un traguardo inaspettato ma per certi versi atteso sia dalla dirigenza che dai tifosi. Un forte entusiasmo circonda tutta la cittadina di Pozzuoli in provincia di Napoli, che con grande passione non vede l’ora di iniziare a sbandierare per difendere i propri colori nel campionato che verrà. Di seguito riportiamo alcuni passi del messaggio lanciato via social dalla società granata proprio dopo l’ufficialità della storica promozione:

Nonostante la notizia circoli già da qualche settimana e ci abbia già fatto gioire, sapere che la Puteolana 1902 parteciperà ufficialmente, per la stagione calcistica 2020/2021, al massimo Campionato dilettantistico ci riempie di orgoglio, non solo perchè come società siamo riusciti in un arco temporale breve a raggiungere un traguardo agognato da tempo, ma anche perché siamo riusciti a dare ai tifosi granata la soddisfazione che aspettavano e meritavano da anni. Pertanto il nostro primo ringraziamento va ad ogni singolo tifoso che ogni domenica, in casa e in trasferta, ha occupato gli spalti del Conte e quelli dei campi avversari per dare sostegno alla squadra. Con l’auspicio che quello dell’anno scorso sia stato solo un preludio di tutto ciò che potrà essere. Un plauso va sia alla squadra, ai calciatori, Under e non, che in ogni match hanno messo in campo anima, testa e cuore, tre componenti che ci hanno permesso di ottenere una media punti tale da piazzarci come migliore seconda a livello nazionale, sia a chi l’ha preparata e resa competitiva. Ci teniamo a ringraziare anche il Comune di Pozzuolil, l'Amministrazione Comunale, il Sindaco Vincenzo Figliolia, tutti gli Assessori e i Consiglieri comunali che hanno sempre risposto con solerzia a qualsiasi nostra richiesta riguardante il Domenico Conte. È doveroso da parte nostra rivolgere un ringraziamento finale anche alla LND Campania nella persona del Presidente Carmine Zigarelli che ci ha rappresentato così come meritavamo e come meglio non si poteva fare. Questo traguardo è di tutti voi. Adesso è davvero arrivato il momento di guardare avanti, con ancora più ambizione…

Si evince quindi un’aria di rinnovamento che prevede azioni di riorganizzazione per la categoria partendo dall’Area Comunicazione affidando l'Area Stampa, per la stagione calcistica 2020/2021, ai Sig.ri Gaetano Scotto Di Rinaldi e Walter De Liguoro.