Seravezza Pozzi: il club toscano conferma piena fiducia a Mister Walter Vangioni

30.03.2021 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Walter Vangioni
Mister Walter Vangioni

A margine di un summit dirigenziale svoltosi nelle scorse ore, il Seravezza Pozzi ha comunicato pubblicamente di aver confermato piena fiducia a Mister Walter Vangioni.

Una scelta, quella compiuta dal club verdazzurro, che merita di essere esaltata ed apprezzata nella misura in cui va a gratificare la bontà del lavoro svolto nel tempo dall'allenatore lucchese, ritenuto (a ragion veduta) l'uomo giusto a cui affidare le sorti di una squadra oggi impegnata nella lotta per la permanenza in Serie D.

Vero è che gli obiettivi stagionali del Seravezza erano ben altri ma, in un'annata a dir poco "anomala" per via delle tante criticità legate alla pandemia ancora in atto, è comprensibile che le prospettive di diverse realtà anche piuttosto blasonate siano mutate strada facendo. Il club presieduto da Lorenzo Vannucci ha compreso benissimo determinate dinamiche, affrontando con equilibrio, con competenza e con lucida freddezza una situazione delicata, specie con riferimento all'attuale classifica del Seravezza, collocato in piena zona Play-Out e capace di vincere solo cinque delle ventidue partite sin qui disputate.

Una scintilla, una scossa: questa squadra ha bisogno di qualcosa di simile per riprendere a correre, tirando fuori un potenziale finora rimasto inspiegabilmente nascosto. Le possibilità di mantenere la categoria ci sono tutte e, in questo momento, nessuno meglio di Walter Vangioni, custode da quasi cinque anni della panchina verdazzurra, potrebbe riuscire a tirar fuori il meglio e il massimo da una squadra che non avrà nessun problema a salvarsi se solo riuscirà a ritrovare se stessa e a mostrare il proprio volto, quello vero.

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio.

"La Società​ comunica che l'allenatore Walter Vangioni sarà confermato fino al termine della stagione, indipendentemente dai risultati.

Dopo ore di riflessioni e confronti crediamo che Vangioni sia l'allenatore adatto per poter portare la squadra alla salvezza in questo difficile campionato. Nei suoi confronti non sono mai mancate stima professionale e personale, da parte del Presidente Lorenzo Vannucci in primis e di tutta la Società e dirigenza, che riunitasi quest'oggi pomeriggio ha deciso di continuare e rafforzare il sodalizio, così come già detto in precedenza dal Presidente Vannucci, dando seguito alle parole spese. Siamo fermamente convinti che Mister Vangioni sia la persona giusta per raggiungere l'obiettivo data la sua capacità dimostrata in questi anni; tutto l'ambiente è unito e compatto come sempre. Noi siamo Seravezza!".