Roccella Jonica: il club amaranto respinge con fermezza le dimissioni presentate dal DS Francesco Curtale

02.04.2021 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Francesco Curtale, DS Roccella
Francesco Curtale, DS Roccella

Attraverso un'apposita e dettagliata Nota Ufficiale controfirmata dal Presidente Rocco Vincenzo Femia, l'A.S.D. Roccella Jonica ha respinto con assoluta fermezza le dimissioni presentate verbalmente, al termine dell'incontro di ieri contro l'ACR Messina, dal Direttore Sportivo amaranto, Francesco Curtale.

Comprensibilmente ritenuto un punto di forza e di riferimento dell'intero mondo sportivo di Roccella, della Locride e della Calabria, Curtale è l'uomo-simbolo di una Società che da anni milita in Quarta Serie, conservando la categoria strenuamente, spesso con imprese sportive epiche, valorizzando tanti giovani talenti scoperti in primo luogo dallo stesso Curtale. Lo sconforto dovuto alla debacle di Messina, maturata a fronte di una ripresa dove alcuni calciatori amaranto hanno accusato un crollo psico-fisico quasi inspiegabile, ha portato il dirigente calabrese ad annunciare il proprio addio in diretta radiofonica. Nella mattinata di oggi, a mente fredda e con animo lucido, la Società ha inteso respingere le sue dimissioni, rilanciando le ambizioni del club amaranto, in vista di un rush finale in cui, con determinazione e con unità d'intenti, potrà ancora accadere di tutto.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Roccella Jonica 1935.

"L'A.S.D. Roccella, esaminata la comunicazione di dimissioni del Direttore Sportivo, Sig. Francesco Curtale, comunica quanto segue.

Francesco Curtale rappresenta un punto di forza e di riferimento dell’intero mondo sportivo di Roccella, della Locride e della Calabria. Insieme abbiamo affrontato nel corso degli anni momenti di grande difficoltà e di straordinarie soddisfazioni sportive ed umane. Comprendiamo, ovviamente, le ragioni di amarezza che lo hanno spinto a rassegnare le dimissioni, non ultima la delusione per l’ultima prestazione di una squadra che in queste ultime giornate deve dimostrare quello che vale, migliorando non tanto sotto il profilo tecnico, quanto sotto quello comportamentale e mentale. Tuttavia, questo è il momento di restare uniti perché con uno sforzo unitario di Società, Staff Tecnico e squadra è ancora possibile raggiungere un traguardo che sembrerebbe lontano. Abbiamo affrontato momenti ben più difficili e, come noto, quello che sta trascorrendo è un anno estremamente difficile per i mille problemi che l’emergenza sanitaria ci ha posto di fronte. Ma il Roccella è abituato a non mollare mai sino alla fine e così faremo anche quest’anno.

Per questo, il Direttivo dell'A.S.D. Roccella ha deciso all’unanimità di respingere le dimissioni del Direttore Sportivo, Sig. Francesco Curtale, rinnovando l'assoluta fiducia nei suo confronti e auspicando che lo stesso continui a svolgere, in accordo con tutte le componenti della squadra, il positivo lavoro sin qui realizzato. Il Presidente, Rocco Vincenzo Femia".