Palermo: un'altra formazione rosanero si è appena laureata Campione d'Italia

23.05.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Palermo: un'altra formazione rosanero si è appena laureata Campione d'Italia

Manca solo la ratifica del Consiglio Federale, ma in casa Palermo si sta già "festeggiando", nei limiti del consentito, la meritata promozione in Serie C.
Mentre la Prima Squadra è pronta a brindare all'immediato ritorno tra i Professionisti, c'è un'altra formazione rosanero che si è resa protagonista di un successo molto importante e degno di nota, di un trionfo che le ha consentito di laurearsi Campione d'Italia.
A raggiungere questo prestigioso traguardo è stato il Palermo E-Sports, il team di video giocatori ufficiale della SSD Palermo Calcio, sempre impegnato nelle varie discipline calcistiche digitali su tornei di respiro nazionale. I rosanero hanno infatti vinto il Campionato Nazionale di PES 2020 nella modalità Pro Club, cioè con 11 giocatori contro 11. Si tratta del più prestigioso torneo nella categoria PES Pro Club, organizzato da AIPC, l'Associazione Italiana Pro Competitions. Dopo aver disputato venti partite, il team si è posizionato al primo posto in graduatoria a due punti dalla seconda, davanti a tutte le undici squadre partecipanti, tra le quali anche l'Empoli E-Sports.

"Il Palermo E-Sports - afferma il responsabile del progetto, Gabriele Ingrassia - è nato solo qualche mese fa ed è già un'importante realtà nel panorama nazionale. Uno sviluppo che ci stimola a fare sempre meglio e a posizionarci sempre più in alto nelle competizioni che affronteremo, con lo sguardo a successi sempre più grandi".