Memorial "De Martino": la Caronnese vince allo scadere, ma con la Folgore Caratese è stata partita vera

13.09.2020 10:32 di Orazio Accomando Twitter:    Vedi letture
Criscitiello premia Corno
Criscitiello premia Corno

Va alla Caronnese la prima edizione del Memorial "Gianluca De Martino", dedicato al giovane tifoso della Folgore Caratese scomparso un mese fa. Al centro sportivo di Verano Brianza, la formazione di Gatti vince 3-2 in extremis, al termine di una partita bella, vera e senza esclusione di colpi. Ottimo test per i due allenatori, che si sono limitati a pochi cambi proprio per preparare le rispettive squadre al ritmo campionato. Caronnese avanti dopo pochi minuti con Putzolu. Da lì l'ottima reazione della squadra di mister Emilio Longo, che mostra delle buone trame in avanti e trova il pareggio con il penalty trasformato da Macrì, dopo un fallo su Silvestro. Il tandem funziona e porta al vantaggio della Folgore allo scadere della prima frazione di gioco. Assist di Silvestro e doppietta personale di Macrì, al termine di uno schema riuscito alla perfezione. Ancora Macrì avrebbe la possibilità di chiudere il match, ma a inizio ripresa fallisce il rigore che avrebbe potuto regalare il 3-1 alla Folgore Caratese. Sempre dal dischetto il momentaneo 2-2, con il capitano della Caronnese Corno che insacca alle spalle di Bertozzi. La rete del definitivo 2-3 porta la firma di Rocco, dopo una bella azione personale. Ottimo test, come detto, per le due formazioni, che potrebbero rincontrarsi in campionato. 

Presente alla premiazione la famiglia di Gianluca De Martino, che ha ricevuto una targa ricordo da Michele Criscitiello, presidente della Folgore Caratese. 

Michele Criscitiello consegna una targa ricordo alla famiglia di Gianluca De Martino

Il Tabellino

FOLGORE CARATESE-CARONNESE 2-3

FOLGORE CARATESE: Bertozzi, Marconi, Cacciatori, Ciko, Monticone, Bini, Macrì, Valagussa, Ngom, Kouda, Silvestro. All. Longo

CARONNESE: Angelina, Costa, Curci, Galletti, Travaglini, Gargiulo, Putzolu, Calì, Rocco, Corno, Santonocito. All. Gatti.

RETI: 2' Putzolu (C), 21' Macrì rig. (F), 40' Macrì (F), 61' Corno rig. (C), 92' Rocco (C).