Mattia Mauri (Calvina) si aggiudica il Pallone D'Oro del calcio bresciano

08.07.2020 16:00 di Fabrizio Frasca   Vedi letture
Fonte: A.C. Calvina Sport 1946
Mattia Mauri (Calvina) si aggiudica il Pallone D'Oro del calcio bresciano

L’attaccante della Calvina SportMattia Mauri, si è aggiudicato il Pallone D'Oro del calcio bresciano per la stagione 2019/2020. La punta biancoazzurra sbaraglia l’agguerrita concorrenza di Nicola Del Bosco (Lumezzane) e Andrea Franzoni (Ciliverghe) rispettivamente secondo e terzo classificato.
Mattia Mauri, rientrato nel circuito dei dilettanti dopo una breve parentesi nella FeralpiSalò, è stata la pedina determinante per un campionato esaltante come quello della Calvina alla seconda stagione di Serie D. Un bottino di tutto rispetto quello di Mattia Mauri, con i suoi 4 gol e 5 assist in sole nove gare, ha rappresentato un valore aggiunto al gruppo di mister Michele Florindo, convincendo così i giudici e i designati al voto della manifestazione organizzata dal quotidiano BresciaOggi, ad assegnargli l’ambito riconoscimento bresciano.
Il Pallone D'Oro resta quindi nella bacheca della Calvina Sport: dopo l’ex biancoazzurro Alessandro Triglia (ora in forza al Breno) vincitore dell’edizione 2018-2019 replica Mattia Mauri, inanellando un altro miracolo nello spumeggiante periodo di soddisfazioni del club biancoazzurro del Presidente Roberto Marai.