Mantova: una splendida notizia ha rinfrancato l'intero ambiente biancorosso

31.03.2020 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Dott. Enrico Ballardini
Dott. Enrico Ballardini

In un periodo storico in cui purtroppo si susseguono quasi esclusivamente comunicazioni tristi e negative, fa bene ogni tanto riportare delle notizie di tutt'altro tenore, utili a far ritrovare il sorriso e a nutrire anche le speranze apparentemente vane.
Una storia che pare proprio aver avuto un lieto fine arriva da Mantova, con la Società calcistica virgiliana che ha riabbracciato idealmente il Dott. Enrico Ballardini, da quasi trent'anni Medico Sociale del Club biancorosso.
Dopo circa dieci giorni di ricovero presso l'Ospedale "Carlo Poma", a seguito delle complicanze dovute alla positività al COVID-19, il Dott. Ballardini ha fatto rientro presso la propria abitazione. Questo, dopo aver vinto la sua personale battaglia contro quel "nemico invisibile" che sta mettendo in ginocchio centinaia di migliaia di persone nel mondo, ma che non è riuscito ad avere la meglio su un uomo, che con forza e grande determinazione, si è messo alle spalle un dramma che adesso, fortunatamente, appartiene solo ad un triste passato.