Luparense: annunciata la nomina di Stefano Romanin in qualità di nuovo Responsabile del Settore Giovanile rossoblu

11.05.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Stefano Romanin
Stefano Romanin
© foto di Luparense Football Club

Importante novità in seno all'Organigramma societario della Luparense. Il club veneto, infatti, ha annunciato la nomina di Stefano Romanin in qualità di nuovo Responsabile del Settore Giovanile rossoblu.

Curriculum di tutto rispetto quello del neo dirigente della Luparense: diplomato I.S.E.F. a Bologna, Romanin nel 1993 ottiene il Patentino UEFA C, nel 2002 il Patentino UEFA B e nel 2009 il Patentino UEFA A, con numerose esperienze da insegnante all'attivo. Come allenatore inizia nell'U.S. Torre, categoria Under 12, stagione 92/93. Seguono undici anni nel Calcio Padova (Under 12, Under 14, Under 16, Under 17 e Responsabile Scuola Calcio), otto anni nell'A.S. Cittadella (Under 17 e Primavera), un anno al Quinto di Treviso (Serie D), al Campodarsego (Eccellenza) e alla Solesinese (Promozione). Dalla stagione 2016/2017 il suo ritorno all'A.S. Cittadella (Under 17). Nella sua carriera si conta anche una formativa esperienza oltreoceano, negli Stati Uniti, dove Romanin si è recato per studiare le realtà sportive dei college americani, dove il Soccer rappresenta una nuova ed innovativa frontiera per il Calcio.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Luparense FC.

"La Società Luparense Football Club, guidata dal Presidente Stefano Zarattini, da il benvenuto a Stefano Romanin, nuovo Responsabile del Settore Giovanile rossoblu.

Classe 1972, Stefano Romanin ha conseguito il diploma I.S.E.F. presso l’istituto di Bologna. Nel 1993 ottiene il Patentino UEFA C, nel 2002 il Patentino UEFA B e nel 2009 il Patentino UEFA A.

Con numerose esperienze da insegnante all’attivo, come allenatore inizia nell’U.S. Torre, categoria Under 12, stagione 92/93. Seguono undici anni nel Calcio Padova (Under 12, Under 14, Under 16, Under 17 e Responsabile Scuola Calcio), otto anni nell’A.S. Cittadella (Under 17 e Primavera), un anno al Quinto di Treviso (Serie D), al Campodarsego (Eccellenza) e alla Solesinese (Promozione). Dalla stagione 2016/2017 il suo ritorno all’A.S. Cittadella (Under 17).

Nella carriera di Romanin si conta anche un’esperienza formativa oltreoceano, negli Stati Uniti, raggiunti per studiare le realtà sportive dei college americani dove il Soccer rappresenta una nuova frontiera per il Calcio.

“Entro in una realtà nuova per me. Non conosco molte persone che lavorano nel Settore Giovanile della Luparense FC, sarà mia cura nei prossimi giorni prendere contatti - dichiara Romanin - Gli obiettivi sono quelli di continuare quello che finora è stato fatto e magari aggiungere qualcosa in più”.

Nel frattempo, proseguono le attività dopo la ripartenza del Settore Giovanile avvenuta circa un mese fa. Benvenuto a Stefano Romanin e Buon Lavoro a tutti!".