LND, conti e bilancio in attivo. Il Presidente Sibilia: "Risultato straordinario, frutto di una gestione oculata e strategica"

23.10.2020 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Fonte: Lega Nazionale Dilettanti
Salone d'Onore del CONI
Salone d'Onore del CONI
© foto di Lega Nazionale Dilettanti

Si è svolto nella giornata di ieri, presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Un incontro tenutosi nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, con una parte dei componenti presenti fisicamente e un'altra collegata in videoconferenza. All'ordine del giorno in primo luogo la presentazione del bilancio della Lega, certificato da un apposito documento che ha confermato l'ottima tenuta dei conti della LND e approvato all'unanimità subito dopo la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

La LND conferma di avere un bilancio sano e in positivo - ha commentato con soddisfazione il Presidente Cosimo Sibilia - un risultato ottenuto nonostante le ingenti risorse immesse sul territorio per consentire la ripresa dopo lo stop forzato delle attività. Un obiettivo conseguito confermando una gestione dei conti, non solo oculata ma anche strategica, da parte di questa governance”.

Nell'occasione, il Presidente Cosimo Sibilia, ha annunciato anche l'arrivo di un una copertura assicurativa per la tutela legale penale riservata, a titolo gratuito, riservata ai Club affiliati alla LND. Si tratta di un'operazione oltremodo opportuna in questo periodo di emergenza da Covid-19, che non sarà però l'unica finalità della polizza stessa.