Levico Terme, un anno dopo è di nuovo Serie D: i gialloblu di Mister Claudio Rastelli battono il Gardolo e festeggiano il meritato salto di categoria

24.06.2021 00:06 di Marco Piccinni   Vedi letture
Levico Terme, un anno dopo è di nuovo Serie D: i gialloblu di Mister Claudio Rastelli battono il Gardolo e festeggiano il meritato salto di categoria
© foto di U.S. Levico Terme

Con una giornata d'anticipo il Levico Terme ha vinto il campionato di Eccellenza Altoatesina ritrovando la Serie D dopo un solo anno di "purgatorio" in Quinta Serie. I gialloblu di Mister Claudio Rastelli hanno piegato per 3-2 il Gardolo e grazie al contemporaneo pareggio del Maia Alta Obermais sul campo del St. Georgen hanno conquistato la promozione in D con un turno di anticipo.
La compagine di Patron Sandro Beretta si è resa protagonista di un percorso "immacolato", fatto di 9 vittorie e 2 pareggi in 11 gare sin qui disputate, con 29 gol all'attivo e solo 5 incassati.
Domenica prossima, sul campo del Maia Alta Obermais, ci sarà una vera e propria passerella per il Levico Terme, che inizierà subito dopo a mettersi al lavoro per non farsi trovare impreparato per la stagione che verrà. Il successo appena ottenuto ha fatto sì che si attenuasse l'amarezza relativa all'ingiustizia subita a maggio del 2020, quando l'allora torneo di Serie D fu sospeso in via definitiva a causa della pandemia con tantissime partite ancora da disputare e con i termali ad un passo dalla salvezza diretta. Presto si lavorerà molto sulla costruzione dell'organico della Prima Squadra e il primo nodo da sciogliere sarà quello della panchina, con Claudio Rastelli che non è ancora sicuro di restare in sella al team termale. Nel frattempo, però, si pensa a godersi una festa più che meritata, prima di affrontare ciò che verrà.