L'Union Clodiense CS risponde a mezzo stampa al Comunicato poc'anzi emesso dalla Luparense

17.02.2020 20:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
L'Union Clodiense CS risponde a mezzo stampa al Comunicato poc'anzi emesso dalla Luparense

Certificata la forte presa di posizione della Luparense rispetto alla condotta dell'Arbitro del Derby disputato ieri pomeriggio, l'Union Clodiense CS ha inteso rispondere alla stessa Società padovana, attraverso un apposito Comunicato Stampa. Il Club granata si è professato profondamente "stupito" dall'iniziativa intrapresa dai vertici del sodalizio rossoblù, esortando lo stesso ad "accettare il risultato del campo, qualunque esso sia", così come viene testualmente riportato tra le righe del Comunicato Ufficiale poc'anzi emesso dall'Union a firma del Direttore Sportivo granata Roberto Tonicello e che riportiamo qui di seguito, fedelmente.

"Leggiamo con stupore su Internet, Social Media e mezzi di comunicazione locale, affermazioni in merito alla direzione di gara del Sig. Marco Peletti di Crema, Arbitro dell’incontro di ieri Luparense-Union Clodiense CS 2-3.
Ora, premesso che mai la nostra Società si è lamentata dei torti subiti nel passato (recente o remoto che sia) e che la nostra politica continuerà in questo senso, ci piacerebbe che anche le altre Società sapessero accettare il risultato del campo qualunque esso sia (e che qualche volta gli avversari sono più forti e/o giocano meglio), magari ricordando che i rigori dubbi possono essere a favore o a sfavore.
Siamo una società seria, professionale, consolidata in Serie D, che “produce” calcio da 100 anni e pensiamo che i nostri atleti lo siano allo stesso modo in campo e fuori dal campo, ben consci che IN campo a volte succedano cose (da ambo le parti) legate al momento, alla frenesia, alla voglia di vincere (o di non perdere). Queste cose tuttavia finiscono IN campo e, normalmente, non c’è un confine definito tra “innocente” e “colpevole”. Quindi non intendiamo entrare in alcun modo in una polemica sterile che non porterebbe beneficio alcuno.
Il Direttore Sportivo.
SSD Union Clodiense Chioggia Sottomarina S.r.l.".