L'autogol del Matelica, la diffamazione e la scarsa informazione

22.05.2020 18:45 di Ludovica Scardia   Vedi letture
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
L'autogol del Matelica, la diffamazione e la scarsa informazione

Parliamo di fatti, poi le chiacchiere. Finora, TuttoSerieD, grazie all'ottimo lavoro svolto da questi ragazzi ha anticipato ogni tipo di comunicazione e decisione da parte della Lega Nazionale Dilettanti. Post Covid vi abbiamo aggiornati, anticipando ogni decisione. Ci avete premiato con i fatti. Con i numeri. Il campionato sospeso (notizia di due mesi fa), le nove promosse, la proposta sui nuovi format e anche le 4 retrocesse. Ci hanno chiamato alcuni club dicendo che mai sarebbe passata la decisione di mandare le ultime 4 in Eccellenza. Comunicato di qualche minuto fa conferma le nostre indiscrezioni di merdoledì sera. Oggi vi abbiamo anticipato le possibili date della ripresa del campionato e la possibilità che il Matelica (primo nel suo girone) non partecipi alla prossima serie C. In sede non l'hanno presa bene. Hanno diramato un comunicato diffamatorio nei confronti della nostra Redazione, a tal punto che siamo stati costretti a scomodare il nostro ufficio legale (Di Cintio-Ferrari di Bergamo) di venerdì sera. Ci dispiace aver rovinato l'aperitivo ai nostri legali. 

La S.S. MATELICA CALCIO smentisce categoricamente quanto apparso sulla testata giornalistica online Tutto Serie D dal titolo ” Matelica verso la rinuncia alla Serie C” a firma della giornalista Ludovica Scardia. http://www.ssmatelicacalcio.com/2020/05/22/basta-con-articoli-falsi-e-pretestuosi/

Il termine "false e pretestuose" porterà il Matelica a rispondere nelle sedi più opportune per diffamazione nei confronti della testata, del singolo giornalista diffamato e della casa editrice. La cosa che più stupisce è che il sito del club smentisca il suo stesso Presidente. Intervista rilasciata a TuttoC dal Presidente Mauro Canil lo scorso 8 maggio: Pres Matelica: "Difficilmente faremo la Serie C l'anno prossimo"

Ecco l'articolo integrale https://www.tuttoc.com/altre-news/pres-matelica-difficilmente-faremo-la-serie-c-l-anno-prossimo-248818 

Siamo nel 2020 e l'informazione non va più gestita approsimativamente ma professionalmente. Un sito ufficiale che smentisce il suo stesso Presidente ci mancava. Il Matelica, cittadina con meno di 10 mila abitanti, ha da sempre problemi di struttura per disputare la serie C. Nel Consiglio di LND si è discusso, quindi, di chi potrebbe prendere il posto del Matelica. Notizia che vi abbiamo anticipato nel pomeriggio. Con il Matelica ci rivedremo... non sappiamo se in serie C ma sicuramente in Tribunale.