Girone D: rinvio "last minute" per il match tra Fiorenzuola e Marignanese Cattolica

27.02.2021 23:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Girone D: rinvio "last minute" per il match tra Fiorenzuola e Marignanese Cattolica
© foto di U.S. Fiorenzuola 1922

La gara della 20ª giornata di campionato del Girone D di Serie D tra Fiorenzuola e Marignanese Cattolica non si disputerà nel pomeriggio di domani. A comunicarlo sono state entrambe le Società nel corso della serata odierna, a margine di un'apposita comunicazione pervenuta dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, costretta a rinviare la suddetta gara una volta intervenuta la ASL competente per territorio, a margine della riscontrata positività al Covid-19 di un tesserato del club giallorosso romagnolo. Una circostanza che ha portato all'isolamento fiduciario di tutti i tesserati considerati "contatti stretti" del soggetto risultato positivo al test molecolare svolto nell'immediata vigilia dell'incontro del "Velodromo Attilio Pavesi".

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Fiorenzuola 1922.

"U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente il rinvio della gara con la Marignanese Cattolica valida per la 20ª giornata del campionato di Serie D - Girone D a seguito della e-mail ricevuta alle ore 21:00 di sabato 27 febbraio 2021.

A seguito delle disposizioni della ASL locale in materia di Covid dopo la positività di un membro del gruppo squadra dei romagnoli, la gara è stata rinviata da parte del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti".

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Marignanese Cattolica 1923.

"La Società Marignanese Cattolica riporta, qui di seguito, quanto emerso a seguito di Comunicazione da parte del USL della Romagna:

“Provvedimenti adottati per riscontro positività al test per la ricerca del SARS-CoV2 RNA

in Vs Tesserato. In seguito al riscontro di positività al test per la ricerca del SARS-CoV2 RNA in un vostro tesserato e alla luce della vigente normativa, lo scrivente Servizio ha disposto i seguenti provvedimenti:

- isolamento domiciliare del tesserato risultato positivo, fino alla guarigione in base a quanto

disposto dalla Circolare del 12/10/2020

- isolamento fiduciario per tutti i giocatori della squadra considerati contatti stretti del caso positivo.

L’ultima data di esposizione è il 23/02/2021 e quindi la quarantena, ovvero la permanenza a domicilio, durerà per 14 giorni dall’ultima esposizione. Al decimo giorno dall’ultima data di esposizione verrà proposto un tampone nasofaringeo e, in caso di esito negativo, la quarantena potrà

essere conclusa anticipatamente”".