Giarre: 14 anni dopo è di nuovo Serie D! I gialloblu fanno l'impresa contro il Siracusa e coronano un sogno

22.06.2021 00:28 di Marco Piccinni   Vedi letture
Giarre: 14 anni dopo è di nuovo Serie D! I gialloblu fanno l'impresa contro il Siracusa e coronano un sogno
© foto di D. De Maida - ASD Giarre 1946

Dopo quattordici anni di attesa, il Giarre Calcio ha ritrovato la Serie D al termine della Finale Play-Off del Girone B di Eccellenza Siciliana, giocata e vinta sul neutro dell'“Esseneto” di Agrigento contro il Siracusa.
I gialloblu allenati da Mister Gaspare Cacciola hanno compiuto un'autentica impresa, per la gioia del Presidente Giulio Nirelli e del suo vice Marco La Rosa, che hanno avuto il merito di riportare Giarre ai vertici del Calcio siciliano.
La Finalissima ha visto il Siracusa passare in vantaggio dopo pochi minuti con un calcio di punizione di Lele Catania. Immediato pari del Giarre al 14' con un diagonale velenoso di Luca Savasta. La compagine jonica si è portata avanti al 35' quando Sandro Baglione ha disegnato una parabola a giro finita all'incrocio dei pali. Nella ripresa, al 39', il Giarre ha trovato il tris con Ivan Agudiak ma gli aretusei non hanno mollato e hanno accorciato le distanze con Simone Abate, lesto a realizzare il 3-2 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo sette minuti di recupero è arrivato il triplice fischio finale che ha significato la concretizzazione del sogno giarrese.