Foligno: Simone Perotti è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile biancazzurro

29.04.2021 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Simone Perotti
Simone Perotti
© foto di NoiSamb.it

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale, il Foligno Calcio ha annunciato di aver conferito l'incarico di Responsabile del Settore Giovanile biancazzurro a Simone Perotti, 47enne ternano, già Agente FIFA, consulente di mercato, capo scouting e dirigente di diverse Società di Calcio professionistiche e non.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Foligno Calcio 1928.

"Lo Staff del Foligno Calcio si impreziosisce di una figura di primaria importanza del mondo calcistico. Il ternano Simone Perotti, classe 1974, è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile.

Dal 2003 al 2014 ha esercitato l’attività di Agente FIFA e consulente di mercato per società calcistiche professionistiche. Nel 2015 inizia la sua carriera dirigenziale con la Sambenedettese Calcio, diventandone il consulente di mercato esclusivo. In quell’anno, la realtà marchigiana vince il campionato di Serie D - Girone F, con 13 punti di vantaggio, centrando, così, la promozione in Serie C. Dal 2016 al 2019 è stato anche Coordinatore del Settore Giovanile professionistico e nel giugno 2020 chiude l’esperienza con la Sambenedettese con il ruolo di Responsabile Scouting per la Prima Squadra. Nell’ottobre 2021 diventa Direttore Sportivo ad indirizzo tecnico-amministrativo, titolo conseguito a Coverciano dopo aver ottenuto nel maggio 2018 quello di collaboratore della gestione sportiva presso il Comitato Regionale Veneto FIGC (Sez. di Padova) e aver partecipato nel 2017 al corso di formazione per Team Manager per squadre di Calcio a 11 presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma. Da oggi, il dirigente Simone Perotti è già al lavoro per assistere agli allenamenti del Settore Giovanile del Foligno Calcio ripresi lo scorso lunedì 26 aprile".