Foligno, il clamoroso annuncio del Presidente Giuseppe Izzo: "Sforzi del club non ripagati sul campo: stipendi sospesi e silenzio stampa. Piena fiducia in Mister Vicarelli, i giocatori dimostrino attaccamento alla maglia"

11.05.2021 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Foligno, il clamoroso annuncio del Presidente Giuseppe Izzo: "Sforzi del club non ripagati sul campo: stipendi sospesi e silenzio stampa. Piena fiducia in Mister Vicarelli, i giocatori dimostrino attaccamento alla maglia"
© foto di S.S.D. Foligno Calcio 1928

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale a firma del Presidente Giuseppe Izzo, il Foligno Calcio ha annunciato la momentanea sospensione degli stipendi per i tesserati del club biancazzurro, entrati altresì in silenzio stampa. Il numero uno del sodalizio umbro ha confermato piena fiducia in Mister Guido Vicarelli, esortando i calciatori a dimostrare attaccamento alla maglia e a ripagare sul campo gli sforzi profusi dalla Società sin dal giorno del suo insediamento.

Il Foligno è reduce dalla pesante sconfitta subita sul campo dello Scandicci e viene da sei sconfitte consecutive. La vittoria manca da più di due mesi e la classifica parla di un quartultimo posto, con solo cinque punti di margine sulla zona retrocessione diretta e con sette punti di ritardo dalla prima posizione che garantirebbe la permanenza senza passare dalla lotteria dei Play-Out. Urge una svolta netta e repentina, anche perché le tre squadre che sono dietro al Foligno in classifica spingono e sono in una condizione psico-fisica nettamente migliore rispetto ai Falchetti.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Foligno Calcio 1928.

"Alla luce dei deludenti risultati odierni, dell’impegno del Mister, dello Staff Tecnico e della dirigenza tutta, il Presidente Giuseppe Izzo si vede costretto a sospendere il pagamento degli stipendi avendo rilevato lo scarso impegno di molti dei giocatori in campo.

Questa dirigenza ha dato e sta dando tutto quello che gli è stato richiesto dai giocatori e dallo Staff Tecnico ma lo sforzo intrapreso non è stato ripagato. Da questo momento ci sarà il silenzio stampa. L’unico autorizzato a rilasciare interviste e comunicati sarà il Mister Vicarelli, al quale la dirigenza conferma la panchina, validando pienamente tutto l’impegno da lui, ad oggi, sostenuto.

Sia ben chiaro che la dirigenza non ha alcuna intenzione di mollare ma ci tiene a sottolineare che anche i giocatori, da oggi in poi, dovranno dimostrare in campo attaccamento alla maglia. Giuseppe Izzo, Presidente Foligno Calcio".