Corigliano Calabro: termina 4-1 per il Cosenza il test-match del "San Vito-Marulla". Cronaca e tabellino

SEGUI TUTTOSERIED.COM, IL PRIMO SITO DEDICATO ALLA SERIE D. PORTALE DEL NETWORK TUTTOMERCATOWEB
16.01.2020 21:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Corigliano Calabro: termina 4-1 per il Cosenza il test-match del "San Vito-Marulla". Cronaca e tabellino

Seduta di allenamento infrasettimanale congiunta tra il Corigliano Calabro del neo tecnico Benedetto Mangiapane ed il Cosenza di Mister Piero Braglia. Un test-match utile ad entrambe le formazioni, in vista dei prossimi impegni di Campionato, rispettivamente contro FC Messina e Crotone.
Per l'Allenatore biancazzurro, è stata un’occasione validissima per testare la condizione dei propri atleti, variando moduli e uomini durante il Derby andato in scena al "San Vito-Marulla" nel pomeriggio di oggi. Mister Mangiapane ha impiegato tutti i Calciatori presenti in organico, fatta eccezione per Esposito, che sta recuperando da un guaio muscolare e che a stretto giro di posta dovrebbe tornare in gruppo.
Nel Primo Tempo, il Cosenza è andato in rete con Trovato e Pierini su rigore, chiudendo sul 2-0 al cospetto di un Corigliano determinato, ma poco concludente. Nella ripresa, tris rossoblù firmato da Pierini e poker griffato Idda. Gli Jonici invece, hanno tentato la conclusione in un paio di circostanze con Leonardi e Talamo, ma alla fine è Catalano a determinare il 4-1 conclusivo, battendo Saracco a suggello di una splendida azione personale, subito dopo l’annullamento di una rete precedentemente siglata da Leonardi.
Per il nuovo trainer del sodalizio coriglianese, un test abbastanza indicativo, finalizzato ad individuare l’undici titolare da opporre all’FC Messina Domenica prossima.
La squadra si allenerà anche Domani e nella rifinitura di Sabato, decisa a preparare al meglio una gara delicatissima contro una delle compagini più in forma del momento nel Girone I. Obiettivo di Capitan Cosenza e compagni, proseguire la serie positiva in corso ed approcciare al meglio ad un trittico di gare difficile e importantissimo, previsto nell’arco della prossima settimana; dopo la sfida contro i giallorossi peloritani infatti, ci sarà da affrontare il Recupero del Secondo Tempo del match contro il San Tommaso Mercoledì prossimo, per poi far visita alla Cittanovese Domenica 26, pronti a disputare un altro complicato, sentito ed avvincente Derby calabrese.

Di seguito il tabellino del match amichevole disputato a partire dalle ore 15:00, tra Cosenza e Corigliano Calabro, sul manto erboso dello Stadio "San Vito-Gigi Marulla".

COSENZA: Saracco (30' st Quintiero), Idda, Schiavi, Legittimo, Bittante, Trovato (20' st Carretta), Kanouté (21' st Florenzi), Bruccini, La Vardera (1' st Sueva), Pierini (21' st Maresca), Báez (13' st Folino). A disp.: -. All. Piero Braglia.

CORIGLIANO CALABRO: D’Aquino (1' st La Cagnina), Infusino (20' st Strumbo), La Gamba (1' st Sisto), Colombari, Capuozzo (21' st Cenci), Cito (4' st Bianco), Cosenza (10' st Buccino), Khouaja, Catalano, Talamo (8' st De Marco), Maniscalchi (1' st Leonardi). A disp.: Schena, Balsamà. All. Benedetto Mangiapane.

ARBITRO: Gervasi di Cosenza (Borrelli - Achille).

MARCATORI: 38' pt Trovato (COS), 43' pt Rig. e 5' st Pierini (COS), 35' st Idda (COS), 38' st Catalano (COR).

NOTE: La gara si è giocata di fronte a circa 150 spettatori. Ammonito: 34' pt Talamo (COR). Angoli: 6-3 (pt 4-2). Recupero: 0' pt; 0' st.