CALCIOMERCATO TSD - Roccella Jonica: si tenta di chiudere un grande colpo di mercato direttamente dalla Lega Pro

05.08.2020 16:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Ameth Fall
Ameth Fall

Dopo aver espletato ogni tipo di pratica burocratica relativa all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, in casa Roccella Jonica si guarda al futuro e si comincia a pensare all'allestimento di un organico che possa ben figurare nella stagione di Quarta Serie che verrà.
La Società amaranto avrebbe puntato il mirino su giocatori giovani, di prospettiva, ma non solo. Infatti, stando a quanto trapela da fonti molto vicine al sodalizio reggino, il Roccella sarebbe piombato anche su alcuni profili di notevole esperienza e di indubbio spessore. Tra questi, ci sarebbe anche Ameth Fall, 29enne centravanti senegalese in uscita dal Lecco (Lega Pro).
Dopo oltre un anno e mezzo in maglia bluceleste, Fall sarebbe pronto ad affrontare una nuova avventura nel nostro Calcio, dopo che nell'ultimo decennio si è reso protagonista di ottime stagioni tra le file di Cesena, Bellaria Igea Marina, Catania, Rimini, Barletta, Ischia, Fidelis Andria, Como, Caronnese, Sanremese e dello stesso Lecco.
Tanto professionismo nel suo curriculum e su di lui le attenzioni da parte di alcune altre realtà di Lega Pro e di numerose Società di D, tra cui il Roccella.
Se arrivasse alla corte di Mister Francesco Galati, Fall sarebbe da considerarsi un autentico colpo da novanta sul quale, effettivamente, sembra si stia concentrando buona parte delle attenzioni del DS amaranto Cecco Curtale, impegnato in maniera costante nell'allestimento della rosa con la quale il Roccella Jonica dovrà affrontare il suo settimo campionato consecutivo di Serie D.
E intanto, è ormai certa la disputa di una prestigiosa amichevole contro il Crotone neopromosso in Serie A, una gara che verrà organizzata anche grazie alla proficua mediazione del DS del Club crotonese Beppe Ursino (roccellese doc).
L'incontro andrà in scena al "Ninetto Muscolo" prima dell'inizio della prossima annata sportiva, un appuntamento al quale il Roccella intende presentarsi con un organico già ben definito e competitivo, e i nomi di calciatori che in questi giorni circolano nell'ambiente amaranto lasciano ben sperare affinché si possa recitare un ruolo di tutto rispetto nel campionato di Serie D 2020/21.