CALCIOMERCATO TSD - Polisportiva Santa Maria: sta per concretizzarsi un gradito ritorno in giallorosso

14.09.2020 23:10 di Marco Piccinni   Vedi letture
Vincenzo Romano
Vincenzo Romano

La Polisportiva Santa Maria sta per affacciarsi per la prima volta sul palcoscenico della Serie D. Sale l'attesa in casa giallorossa, con la Proprietà che si augura che la formazione cilentana possa andare incontro ad un'annata ricca di soddisfazioni.
Nei giorni che precedono il via al campionato, il Club campano non disdegnerebbe qualche altro valido innesto per rinforzare ulteriormente la Prima Squadra e la speranza è quella di riuscire a concretizzare quello che sarebbe un gradito ritorno. Il riferimento è a Vincenzo Romano, talentuoso esterno d'attacco classe 2001, cresciuto nel vivaio della Salernitana e nel fiorente Settore Giovanile della stessa Polisportiva. Il giocatore si è già messo in luce disputando da protagonista due campionati con la formazione giallorossa, portandola nel 2017 a vincere i Play-Off di Promozione Campana grazie anche ad un suo gol decisivo e ad un rigore procurato in Finale.
Romano è finito da tempo nel mirino di Club professionistici, ha sostenuto in passato anche dei periodi di prova con Club di Lega Pro, come ad esempio la Pistoiese, ed è reduce da una formativa stagione di Serie D affrontata nel Girone F con indosso la maglia della Sangiustese (22 presenze ufficiali in rossoblù).
Il ragazzo si sta allenando già da tempo agli ordini di Mister Gianluca Esposito, ma sulla scrivania dell'Agente di Romano, Angelo Rea, sono piovute altre offerte che sono state attentamente valutate negli ultimi giorni. La volontà del calciatore, però, è quella di tornare a misurarsi in giallorosso, con una maglia che sente profondamente sua e in un ambiente in cui ha sempre respirato l'aria di casa. A questo, si aggiunga la chiara volontà della Società dei Presidenti Tavassi e Carrano, decisi a riavere in organico questo giovane talento dal presente brillante e dal futuro assicurato.