Avezzano: Elio Ciccorelli sarà il nuovo Direttore Generale biancoverde

27.07.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Elio Ciccorelli
Elio Ciccorelli

Nelle scorse settimane, Elio Ciccorelli, si è congedato in maniera assolutamente rispettosa e serena dall'Olympia Agnonese; nella giornata di oggi, il giovane dirigente abruzzese, diventerà ufficialmente il nuovo Direttore Generale dell'Avezzano Calcio.
Per un'avventura che volge al termine, un'altra che sta per iniziare per l'ex Direttore Sportivo del Silvi, lo scorso anno distintosi come uno dei principali artefici della straordinaria stagione concretizzata dalla formazione molisana di Patron Marco Colaizzo.
Il lavoro di Ciccorelli è stato ampiamente riconosciuto da chiunque abbia avuto modo di affrontare l'Olympia Agnonese o ammirare da spettatore neutrale le gesta della stessa formazione granata nell'ultima annata sportiva. Partita per mantenere la categoria con lo status di compagine ripescata, l'Olympia è giunta ad un passo dai Play-Off nel Girone F di Quarta Serie e probabilmente li avrebbe anche conquistati se solo il campionato non si fosse interrotto anticipatamente per le vicende ormai note. Tanti i talenti scoperti e portati all'ombra del "Civitelle" dal DS granata, alcuni dei quali hanno recentemente compiuto il salto tra i Professionisti, vedi Salim Diakite finito al Teramo, con la stessa Società biancorossa che ha puntato il mirino anche su Ahmed Mejri. Senza dimenticare calciatori come Giuseppe Nicolao, appena accasatosi al Pineto, Emanuele Allegra, nuovo giocatore del Latina, Mamadou Kone, da poco legatosi all'ambizioso Sassari Latte Dolce, Daniele Frabotta, finito all'Atletico Terme Fiuggi, stesso punto di arrivo di Pablo Andres Acosta e Boubacar Diarra e poi Calogero Minacori, rilevato dalla Fidelis Andria e Manel Minicucci, nuovo centrocampista del Football Club Matese: insomma, un vero e proprio raccoglitore di assoluti talenti da cui hanno attinto alcuni dei più ambiziosi Club di Quarta Serie. Non solo gli elementi appena citati, anche numerosi profili Under, protagonisti nei mesi scorsi con l'Olympia Agnonese, sono finiti nell'orbita di importanti Società professionistiche: il tutto, a certificare la bontà dell'operato di Ciccorelli, che ha deciso di voltare pagina a livello professionale, riavvicinandosi a casa e sposando il progetto ambizioso di una realtà gloriosa come quella dell'Avezzano Calcio di Patron Gianni Paris.
Una nomina di notevole prestigio, alla quale andrà certamente ad affiancarsi quella di Mister Erminio Rullo, promesso sposo del Club marsicano dopo la prematura separazione da Alessandro Del Grosso. Ad Avezzano si ricomporrebbe così la coppia Rullo-Ciccorelli che ha fatto le fortune dell'Olympia Agnonese e che si propone per rilanciare nella maniera più adeguata una squadra in cerca di riscatto e che, al di là della categoria nella quale andrà a collocarsi, avrà la possibilità di ripartire sfruttando in primo luogo le competenze e la riconosciuta professionalità del Direttore Elio Ciccorelli.