ACR Messina: perfettamente riuscito intervento subito da Francesco Pio Orlando. Stagione finita per lui

21.01.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
ACR Messina: perfettamente riuscito intervento subito da Francesco Pio Orlando. Stagione finita per lui

Con un’apposita Nota Stampa, l’ACR Messina ha comunicato come nella giornata di Sabato scorso, 18/01, il 18enne attaccante Francesco Pio Orlando, si sia sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per una riparazione meniscale. Intervento effettuato dai chirurghi ortopedici Marcello La Bruna e Alessandro Tripodo, alla presenza del Dott. Simone Peditto ed avvenuto nelle stanze della Casa di Cura "Carmona".
L'operazione è perfettamente riuscita e i tempi di recupero dello sfortunato atleta campano scuola Sampdoria e Paganese, sono stati stimati in circa sei mesi. L’opportuno protocollo riabilitativo è iniziato già da ieri e sarà svolto dal Calciatore proprio a Messina, seguito dal medico sociale, dal team di fisioterapisti a disposizione del Club biancoscudato e dal preparatore atletico del Centro di Riabilitazione "New Delta".
Per Orlando, che con l’ACR ha messo insieme 13 presenze ufficiali stagionali con 3 gol siglati, va da se’ che la Stagione sia volta al termine anzitempo, privando Mister Karel Zeman di un elemento molto importante, che adesso però dovrà pensare solo ed esclusivamente a recuperare al meglio ed al massimo, per farsi trovare pronto nella prossima Stagione, ovunque dovesse essere destinato a giocare.