Troina, Mister Boncore: "Stop doveroso, che fisicamente non inciderà più di tanto alla ripresa. Si doveva fermare tutto il Paese e invece..."

10.03.2020 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Davide Boncore
Davide Boncore

Intervistato dai colleghi de "La Sicilia", l'Allenatore del Troina Davide Boncore, si è espresso circa la situazione emergenziale che vige attualmente nella nostra nazione e rispetto alla bontà delle conseguenti determinazioni del Governo e delle varie Istituzioni calcistiche italiane.

Di seguito, un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossoblu, Davide Boncore:

"Sono pienamente d'accordo con lo stop che ci è stato imposto; era semplicemente doveroso. Penso però che si dovesse fermare per tempo un intero Paese, invece tutto è ancora in funzione, come aeroporti, stazioni ferroviarie, porti, Centri Commerciali e non solo. Forse, se queste misure fossero state prese prima, oggi non ci troveremmo in una condizione così problematica. In ogni caso, la salute viene prima di tutto. La mia squadra si è allenata fino a Sabato ed è in ottima forma. Un po' di relax mentale e fisico può solamente fare bene e mi piace interpretare così questo periodo di sosta forzata. Non credo che lo stop inciderà più di tanto sulle nostre prestazioni alla ripresa. Mi auguro che tutto torni presto alla normalità e che ci venga consentito di portare a termine un Campionato che ha ancora tanto da dire e tutto da scrivere".