Girone I: risultati finali, marcatori e analisi 3ª giornata. Capitan Savanarola porta l'Acireale in vetta. Biancavilla e Cittanovese ok, il Derby reggino va al San Luca

11.10.2020 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Girone I: risultati finali, marcatori e analisi 3ª giornata. Capitan Savanarola porta l'Acireale in vetta. Biancavilla e Cittanovese ok, il Derby reggino va al San Luca

La terza giornata di campionato nel Girone I ci ha consegnato una nuova capolista solitaria, l'Acireale di Mister Giuseppe Pagana. La formazione granata ha battuto 1-0 in casa il Città di Sant'Agata, grazie alla prodezza di Capitan Savanarola a inizio ripresa. Un punto più giù in classifica c'è un quartetto di squadre, formato da Licata, Biancavilla, San Luca e FC Messina. I gialloblù di Mister Giovanni Campanella sono usciti sconfitti per 2-0 dal match disputato proprio sul campo del Biancavilla, il San Luca ha fatto suo il derby reggino contro il Roccella Jonica, battuto 3-2 al fotofinish con un rigore di Carbone, mentre l'FC Messina ha sconfitto 1-0 il Troina in casa, capitalizzando il primo gol stagionale di Norvin Mukiele.
L'ACR Messina non è andato oltre l'1-1 sul campo del Rotonda, con i padroni di casa che hanno risposto con un rigore trasformato nel finale da Actis Goretta al vantaggio iniziale del biancoscudato Vacca.
La Cittanovese ha sconfitto il Marina di Ragusa 2-0 con una splendida doppietta di Silenzi, autore di un gol per tempo. Nell'ultimo match di giornata è finita a reti bianche la sfida del "Morra" tra Gelbison e Rende, con le altre due sfide in programma, Castrovillari-Polisportiva Santa Maria e Paternò-Dattilo, che sono state rinviate al prossimo 21 ottobre con inizio previsto per le ore 15:00.

Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D - Stagione 2020/21

CLASSIFICA - GIRONE I (dopo la 3ª giornata di andata):

1) Acireale  7 pt.

2) Licata  6 pt.
3) Biancavilla  6 pt.
4) San Luca  6 pt.
5) FC Messina  6 pt.

6) ACR Messina  5 pt.
7) Cittanovese  4 pt.  (Una gara in meno)
8) Castrovillari  4 pt.  (Una gara in meno)
9) Dattilo  4 pt.  (Una gara in meno)
10) Gelbison  4 pt.
11) Rotonda  4 pt.
12) Polisportiva Santa Maria  3 pt.  (Una gara in meno)
13) Paternò  3 pt.  (Una gara in meno)
14) Città di Sant'Agata  3 pt.

15) Rende  1 pt.  (Una gara in meno)
16) Troina  1 pt.
17) Roccella Jonica  0 pt.
18) Marina di Ragusa  0 pt.

PROSSIMO TURNO - GIRONE I:
4ª giornata di andata (Domenica 18/10/20 - Ore 15:00)

ACR Messina - Acireale
Città di Sant'Agata - Cittanovese
Dattilo - Roccella Jonica
Licata - Paternò
Marina di Ragusa - Biancavilla
Polisportiva Santa Maria - FC Messina
Rende - Rotonda
San Luca - Castrovillari
Troina - Gelbison

Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 3ª giornata di andata.