Biancavilla, Pagano tuona: "Prestazione compromessa dalle decisioni discutibili della terna arbitrale. Basta rivedere le immagini"

27.01.2020 22:30 di Massimiliano Fina Twitter:    Vedi letture
Fonte: Biancavilla
Biancavilla, Pagano tuona: "Prestazione compromessa dalle decisioni discutibili della terna arbitrale. Basta rivedere le immagini"

Il commento di Vincenzo Pagano, direttore responsabile dell'area scouting, riguardo il match disputato ieri, che ha visto i gialloblú cedere all'Fc Messina.

“Senza nulla togliere alla forza dell’avversario, squadra cinica e compatta, formata da giocatori di esperienza e di categoria superiore, è inutile nascondere che la nostra prestazione è stata immediatamente compromessa, dopo nemmeno venticinque minuti di gioco, dalle decisioni discutibili della terna arbitrale che, da lì in poi, hanno penalizzato il resto della partita. Basta rivedere le immagini, ma credo lo si vedesse chiaramente anche dal campo, come il rigore sia viziato da un precedente fallo di mano di Coria.
Del tutto fuori luogo è anche l’espulsione diretta di Bonaccorsi che, nel saltare di testa, non allarga di certo le braccia per colpire volontariamente l’avversario diretto.
Sotto di un gol e di un uomo, con 70 minuti ancora da giocare contro un avversario forte come l’Fc Messina, la gara per noi si è messa subito in salita e c’era poco da fare per raddrizzarla.
Siamo una squadra giovane e con il mercato di Serie D chiuso da più di un mese non è facile, in questo momento, trovare quei due/tre elementi di esperienza che servirebbero al mister per avere quanto meno qualche alternativa in più.
Questo, allo stesso tempo, non deve diventare un alibi, ma deve essere uno stimolo in più per i ragazzi per avere quella cattiveria agonistica e quella determinazione che hanno permesso in passato di vincere partite difficili come quella precedente contro il Licata.”