Acireale-Castrovillari, il commento e le probabili formazioni

18.01.2020 17:30 di Fabrizio Frasca   Vedi letture
Acireale-Castrovillari, il commento e le probabili formazioni

Granata e rossonero: due colori che amalgamati tra di loro non produrrebbero alcuna tonalità conosciuta ma se inseriti in un contesto calcistico potrebbero dar vita ad un incontro spumeggiante. Domenica sarà Acireale versus Castrovillari. Al “Tupparello” i padroni di casa andranno alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo il 2-1 con la Palmese e il 3-1 dell’ultimo turno nel derby infuocato con l’ACR Messina. Gli acesi attualmente sono ottavi in classifica ma con ben quattro punti di penalizzazione: senza essi ne avrebbero 34 e osserverebbero le rivali dall’alto del terzo gradino del podio. Gli uomini di mister Marra, invece, cercheranno di dare continuità al pareggio tutto cuore ottenuto contro il Savoia al 96’ grazie al rigore trasformato da Guarracino. Eclissando le polemiche sorte nel match di una settimana fa i calabresi non avevano meritato nessuna, o quasi, delle quattro sconfitte di fila incassate in ordine cronologico contro Corigliano, Palermo, Giugliano e Nola. La dodicesima piazza non fa dormire sonni tranquilli ai castrovillaresi che hanno 21 punti ma un marginale ed esiguo distacco dalla zona playout occupata da Marina di Ragusa (19), Marsala (19), Roccella (18) e Corigliano (15 *con una gara da recuperare). Ciò non compromette una possibile salvezza però nelle prossime giornate, compresa quella di domani, bisognerà macinare risultati positivi.

ACIREALE – Per quasi tutta la prima parte di stagione il tecnico Pagana ha adottato il 4-3-3 perciò i dubbi sullo schieramento tattico non persistono. L’undici titolare che scenderà in campo sarà presumibilmente quello che ha conquistato il successo domenica scorsa contr l’ACR Messina. Come guardiano della luna ci sarà Pitarresi e davanti a lui si disporranno sulle corsie esterne Mauceri e Cannino, mentre i centrali saranno Orlando e Silvestri. In mediana con il compito di schermare le incursioni avversarie Ott Vale, le mezz’ali capitan Savanarola e Ba. Il tridente da novanta vedrà De Felice e Arena come esterni e Ouattare perno centrale.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – Pitarresi; Mauceri, Orlando, Silvestri, Cannino; Savanarola, Ott Vale, Ba; De Felice, Ouattara, Arena;

CASTROVILLARI – A bordo del pullman che attraverserà tutta la Calabria con destinazione Acireale mancheranno all’appello Canale e Lanza, out per infortuni importanti. Nonostante qualche leggero acciacco fisico sarà della partita, invece, Guarracino. Il tecnico Marra utilizzerà il 4-3-1-2 camaleontico perché in corso d’opera può diventare benissimo un 3-4-3 come accaduto contro il Savoia. A guardia dei pali Aiolfi; da sinistra a destra Greco, Vona, Ferrante e Barilaro a comporre la cerniera difensiva. In mezzo al campo Gagliardi con il compito di dare geometrie alla squadra mentre gli interni saranno Consiglio e Cangemi. A supporto delle due punte La Ragione e Guarracino agirà Di Battista.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) – Aiolfi; Greco, Vona, Ferrante, Barilaro; Consiglio, Gagliardi, Cangemi; Di Battista; La Ragione, Guarracino;