Taranto, Ragno: "Grandi passi in avanti da Brindisi a Casarano! Le condizioni di Allegrini, su D'Agostino, Favetta e Croce..."

16.09.2019 11:00 di Massimiliano Fina   Vedi letture
Taranto, Ragno: "Grandi passi in avanti da Brindisi a Casarano! Le condizioni di Allegrini, su D'Agostino, Favetta e Croce..."

Dopo la vittoria sul Nardò, è intervenuto in sala stampa l'allenatore del Taranto, Nicola Ragno. Queste le sue dichiarazioni:

"E' stata una partita difficile. Siamo stati pazienti, loro ci chiudevano tutti gli spazi in maniera ordinata, tenendo presente che abbiamo un campo che non ci permette il palleggio. La palla inattiva oggi è stata fondamentale. L'espulsione ci ha agevolato e devo elogiare la mia squadra perchè abbiamo chiuso la partita. Abbiamo aggiustato qualcosa dopo il primo tempo, poi siamo stati più fluidi e abbiamo creato di più su entrambe le fasce. A D'Agostino gli ho chiesto di stare tra le due linee, ha fatto abbastanza bene. Nel primo tempo non mi sono piaciute alcune cose: tipo il palleggio orizzontale, preferivo le verticalizzazioni. Noi abbiamo bloccato le loro fonti e il possesso palla parla chiaro. La crescita la vedo nel tenere la palla e questo ha indispettito il pubblico, ma è un vantaggio perchè abbiamo fatto correre gli avversari. Ho visto un Nardò che si è chiuso nella loro metà campo e siamo stati bravi nelle marcature preventive. Abbiamo concesso solo un'occasione al Nardò poi penso che altro non c'è stato. Siamo stati bravi a concedere poco cercando di creare più palle gol. Allegrini? Soltanto una piccola distorsione al ginocchio e per non creare pericoli ho preferito farlo uscire subito. Il calcio è bello per questo: Favetta si è dato da fare per far gol, e chi entra deve fare meglio. Croce è entrato e ha segnato una doppietta. Lui ha fatto una gara di sacrificio e sicuramente si rifarà nella prossima. Abbiamo fatto una grande gara. A Taranto sto lavorando su un aspetto: sto facendo le partite a metà campo. Grandi passi in avanti da Brindisi a Casarano".