Girone H: risultati finali, marcatori e analisi 5ª giornata. Vincono Brindisi e Picerno, è pari tra Bitonto e Lavello. Il Sorrento batte il Molfetta e vola in testa

25.10.2020 14:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Girone H: risultati finali, marcatori e analisi 5ª giornata. Vincono Brindisi e Picerno, è pari tra Bitonto e Lavello. Il Sorrento batte il Molfetta e vola in testa

Il programma della quinta giornata di campionato nel Girone H di Serie D è stato fortemente ridotto a seguito dei cinque rinvii dovuti alla positività al COVID-19 di almeno un tesserato di una delle due protagoniste di ciascun match non disputato.
Tra le sfide più attese del palinsesto dell'intera categoria c'era anche Casarano-Taranto, gara di cartello della 5ª giornata di questo raggruppamento, rinviata a mercoledì 11 novembre con inizio previsto per le ore 14:30.
Relativamente ai quattro incontri disputati quest'oggi, c'è da registrare la sofferta e pesantissima vittoria del Sorrento, con i rossoneri costieri che hanno avuto la meglio su un arcigno Molfetta, battuto 1-0 grazie alla rete siglata nella ripresa da Evan Cunzi su calcio di rigore. Un successo che ha proiettato i campani in vetta alla classifica, potenzialmente raggiungibili dal solo Casarano.
Vittoria di misura e "di rigore" anche per il Brindisi contro la Fidelis Andria. I biancazzurri hanno capitalizzato la rete dagli undici metri di Loris Palazzo, battendo al "Fanuzzi" una Fidelis che continua a palesare una evidente e preoccupante sterilità offensiva.
Tre punti importanti anche per il Picerno, con i lucani che hanno inflitto un secco 2-0 interno al Francavilla, sconfitto sotto i colpi inferti da Dettori e da Albadoro.
E' terminata 1-1 la sfida ad alto tasso tecnico tra Bitonto e Lavello; alla rete di Pozzebon per i neroverdi ha risposto nella ripresa il gialloverde Burzio, autore di un gol che ha sancito la definitiva parità e che ha fruttato un punto a testa, sicuramente più "utile" ai lucani piuttosto che ai pugliesi, saliti a quota 7 punti dopo cinque giornate e distanti sei punti dal Sorrento, attuale capolista.

Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D - Stagione 2020/21

CLASSIFICA - GIRONE H (dopo la 5ª giornata di andata):

1) Sorrento  13 pt.

2) Brindisi  11 pt.  (-1 pt. di penalizzazione)
3) Casarano  10 pt.  (Una gara in meno)
4) Picerno  10 pt.
5) Lavello  8 pt.

6) Taranto  7 pt.  (Una gara in meno)
7) Team Altamura  7 pt.  (Una gara in meno)
8) Bitonto  7 pt.
9) FC Francavilla  7 pt.
10) Molfetta  6 pt.
11) Città di Fasano  4 pt.  (Una gara in meno)
12) Portici  4 pt.  (Una gara in meno)
13) Fidelis Andria  4 pt.
14) Gravina  3 pt.  (Una gara in meno)

15) Real Agro Aversa  3 pt.  (Una gara in meno)
16) Nardò  3 pt.  (Una gara in meno)
17) Puteolana  3 pt.  (Una gara in meno)
18) Audace Cerignola  2 pt.  (Una gara in meno)

PROSSIMO TURNO - GIRONE H:
6ª giornata di andata (Domenica 01/11/20 - Ore 14:30)

Città di Fasano - Real Agro Aversa
FC Francavilla - Bitonto
Fidelis Andria - Puteolana
Lavello - Audace Cerignola
Molfetta - Picerno
Nardò - Casarano
Portici - Gravina
Taranto - Brindisi
Team Altamura - Sorrento

Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 5ª giornata di andata.