Girone H: risultati finali, marcatori e analisi 3ª giornata. Brindisi in testa da solo. Prima gioia per il Bitonto, male Audace Cerignola e Picerno

11.10.2020 15:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Girone H: risultati finali, marcatori e analisi 3ª giornata. Brindisi in testa da solo. Prima gioia per il Bitonto, male Audace Cerignola e Picerno

Nella terza giornata di campionato nel Girone H si è confermata la leadership del Brindisi di Mister Claudio De Luca, capace di vincere la terza partita consecutiva, battendo 3-1 al "Fanuzzi" il fanalino di coda Nardò, ancora a quota zero dopo tre incontri disputati. I biancazzurri comandano la graduatoria con otto punti, avendone uno di penalizzazione da scontare nell'attuale classifica.
Un punto più giù, a quota sette, ci sono Casarano, Taranto, Team Altamura e Sorrento. I rossazzurri salentini hanno battuto 2-0 il Città di Fasano tra le mura amiche, grazie alle reti di Bomber Rodriguez e di Giacomarro. I rossoblù jonici si sono imposti con autorità sul campo della Puteolana, battuta 3-1 senza possibilità di appello. La formazione altamurana si è resa protagonista di una gara perfetta, con i ragazzi di Alessandro Monticciolo che hanno vinto 2-1 sul campo della corazzata Picerno, mentre i rossoneri costieri hanno battuto 2-1 la Fidelis Andria, a margine di una sfida equilibrata dove si sono affrontate a viso aperto due ottime squadre.
Il Bitonto ha vinto la prima stagionale, avendo la meglio del Molfetta in un derby deciso dalla doppietta "di rigore" firmata Riccardo Lattanzio. Il Lavello è salito a quota sei punti dopo la netta e meritata vittoria interna per 3-0 contro il Portici, annichilito sotto i colpi di un attacco a dir poco "atomico". Sei i punti in classifica anche per il Francavilla, con la truppa del Maestro Ranko Lazic che ha espugnato il "Monterisi" di Cerignola, un blitz targato Carmine Pagano arrivato sul campo di una squadra che sembra lontana parente di quella che negli ultimi due campionati ha fatto incetta di successi e di vittorie roboanti, specie sul proprio terreno di gioco. Primi tre punti anche per il Real Agro Aversa, con i granata che al "Bisceglia" hanno sconfitto l'ostico Gravina per 2-1, trovando il successo dopo le sconfitte delle prime due giornate maturate contro Casarano e Brindisi.

Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D - Stagione 2020/21

CLASSIFICA - GIRONE H (dopo la 3ª giornata di andata):

1) Brindisi  8 pt.  (-1 pt. di penalizzazione)

2) Casarano  7 pt.
3) Taranto  7 pt.
4) Team Altamura  7 pt.
5) Sorrento  7 pt.

6) Lavello  6 pt.
7) FC Francavilla  6 pt.
8) Picerno  4 pt.
9) Fidelis Andria  4 pt.
10) Gravina  3 pt.
11) Bitonto  3 pt.
12) Molfetta  3 pt.
13) Real Agro Aversa  3 pt.
14) Puteolana  3 pt.

15) Audace Cerignola  2 pt.
16) Città di Fasano  1 pt.
17) Portici  1 pt.
18) Nardò  0 pt.

PROSSIMO TURNO - GIRONE H:
4ª giornata di andata (Domenica 18/10/20 - Ore 15:00)

Città di Fasano - Brindisi
FC Francavilla - Lavello
Fidelis Andria - Picerno
Gravina - Casarano
Molfetta - Audace Cerignola
Nardò - Puteolana
Portici - Real Agro Aversa
Taranto - Sorrento
Team Altamura - Bitonto

Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 3ª giornata di andata.