UFFICIALE - Ladispoli: c'è l'importante rinnovo del difensore Gianluigi Salvato

14.06.2020 18:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Ladispoli: c'è l'importante rinnovo del difensore Gianluigi Salvato

Iniziata ufficialmente l'era targata Sabrina Fioravanti, in casa Ladispoli si è registrata un'autentica rivoluzione per quanto concerne l'organigramma societario. Dopo l'addio del vecchio Presidente Umberto Paris, hanno lasciato il sodalizio rossoblù anche Mister Michele Zeoli, lo storico vice Claudio Zannini e il Direttore Sportivo Paolo Nista. A ricoprire il ruolo di Direttore Generale sarà Gioacchino La Pietra, il DS sarà Claudio Carelli, Marco Laurini sarà invece il Responsabile Prima Squadra/Juniores, mentre il tecnico delle Prima Squadra sarà l'ex Polisportiva Monti Cimini, Marco Scorsini.
Il primo "colpo" finalizzato dall'inizio del nuovo corso societario riguarda il rinnovo di una delle pedine di maggiore esperienza e spessore già presenti in organico: si tratta di Gianluigi Salvato, 24enne difensore capitolino ex Trapani e Fano, che ha scelto di sposare il progetto del Presidente Fioravanti, in attesa di capire se ci siano i margini per un ripescaggio in Serie D.
Gianluigi Salvato, nella prossima stagione, non avrà al suo fianco il fratello Alessio, baby portiere prodigio, che ha già annunciato in largo anticipo il proprio addio al Club tirrenico dopo quattordici anni di militanza tra Settore Giovanile e Prima Squadra.

Di seguito, la Nota Stampa ufficiale poc'anzi diramata dall'U.S. Ladispoli Calcio 1946.

"Il Ladispoli Calcio riparte da Gianluigi Salvato, l’esperto difensore rossoblu, che in passato ha vestito le maglie di Trapani e Fano, ha deciso con entusiasmo di continuare l’avventura con la squadra della sua città.
Con il placet di Mister Scorsini, il DS Carelli chiude quindi le porte al mercato del difensore tirrenico che è di fatto il primo acquisto della nuova era targata Sabrina Fioravanti".