Sassari Latte Dolce, pres. Fresu: "Giusta la sospensione per il coronavirus. Sosta prolungata utile per avere un quadro migliore della situazione"

05.03.2020 20:15 di Gabriele Rocchi Twitter:    Vedi letture
Foto: sportavellino.it
Foto: sportavellino.it

La Serie D si ferma a causa dell'emergenza coronavirus. E' stato ufficializzato questa mattina, infatti, il provvedimento preso dalla Lega Nazionale Dilettanti che, di fatto, sospende le gare in programma nella giornata di domenica 8 marzo in tutti i gironi della quarta serie nazionale. Complice anche la sosta, già calendarizzata per il weekend del 15 marzo, l'intero campionato potrà riprendere domenica 22. A tal proposito, sono tante le dichiarazioni che i tesserati delle varie società stanno rilasciando in queste ore. Tra questi, il presidente del Sassari Latte Dolce Roberto Fresu, che ha parlato così in esclusiva ai nostri microfoni:

"Meglio sospendere il tutto per questo turno, considerato che per la prossima settimana era comunque in programma la sosta. Importante sarà ripartire con delle certezze, anche se è purtroppo presto per riuscire ad avere dei dati oggettivi riguardo effetti e diffusione di questo virus. Speriamo che la sosta forzata, in linea generale, serva proprio per avere un quadro preciso legato al contenimento della malattia, in primis sotto l'aspetto della salute delle persone e anche in riferimento alla prosecuzione della stagione sportiva."