Matelica, il DG Nocelli sullo stop: "Decisione saggia, restiamo a casa"

09.03.2020 19:45 di Gianmarco Minossi   Vedi letture
Matelica, il DG Nocelli sullo stop: "Decisione saggia, restiamo a casa"

Roberta Nocelli, DG del Matelica attuale capolista del Girone F, affida a Facebook il suo commento alla decisione della LND di sospendere i campionati fino al prossimo 3 aprile:

"Saggia decisione della Lega Nazionale Dilettanti. Premesso questo,  mi auguro, visto il contenuto del comunicato e nello specifico riguardo il contatto fisico durante le gare che le tutte le Regioni d'Italia adottino provvedimenti a tutela della salute di tutti i cittadini e che si vada verso l'obbligo di interruzione delle sedute di allenamento per la Serie D. È impossibile allenarsi senza avere il contatto fisico, senza sudare, senza toccare la palla, quindi si va contro quanto previsto dalle semplici norme di prevenzione che tanto vengono diffuse. Dobbiamo stare ad un metro solo al supermercato o in farmacia, o in banca o in posta?"

"È del tutto assurda  ed inutile la presenza dello staff sanitario e medico che dovrebbe certificare che durante gli allenamenti sia garantito il contenimento dell'epidemia da COVID-19, significherebbe non allenarsi. E la responsabilità dei Presidenti ne vogliamo parlare? Ma poi è un'epidemia, per una volta noi Italiani siamo capaci di attenerci a delle semplici regole di educazione civica? 
Siamo capaci di mettere il denaro al secondo posto per lasciar prevalere il valore della vita? Ci stanno dicendo che le strutture sanitarie rischiano il collasso, che i posti in terapia intensiva sono sempre di meno, che i soggetti fragili rischiano la vita. Mettiamoci una mano sulla coscienza e restiamo a casa, chi detta le regole si renda utile compiendo un gesto di estrema responsabilità. 
Intanto domani la SS Matelica Calcio Serie D non si allenerà, in attesa che qualcuno comprenda la gravità di ciò che sta accadendo."