Grassina, collaborazione amichevole con un club turco!

21.11.2019 15:15 di Massimiliano Fina   Vedi letture
Grassina, collaborazione amichevole con un club turco!

Il percorso è appena iniziato, ma già questo inizio avvenuto, ci riempie di entusiasmo per proseguirlo con ancor maggiore entusiasmo.
L'ASD Grassina, ha inviato una lettera all'Amedspor, squadra con sede nella città curdo-turca di Diyarbakir. Col Grassina, questa squadra, condivide i colori sociali rossoverdi.

Crediamo che il calcio, popolare com'è, abbia un ruolo non secondario nella vita delle comunità e perciò che gli scopi di una società come la nostra, tracimino dal mero vincere più partite possibile e portare qualche coppa a casa.
Valori come la solidarietà, sono per noi da perseguire e mettere in campo, per nobilitare anche i risultati squisitamente sportivi.
In un momento storico in cui quella zona del mondo, il Kurdistan, subisce un destino quantomai tumultuoso e penoso, abbiamo valutato che un ruolo avevamo da prendercelo anche noi; come molti grassinesi hanno già fatto in varie maniere, vogliamo anche noi come Società sportiva, solidarizzare col popolo curdo. In funzione di ciò, contattare l'Amedspor è stata una scelta che abbiamo fatto con la convinzione che ciò possa davvero avere una importante funzione.
Abbiamo deciso dunque di gettare le basi per un'amicizia con questa squadra che milita nella modesta serie C turca, ma che per la maggioranza degl'abitanti di Amed (nome curdo di Diyarbakir) ha un ruolo ben più importante della mera rappresentatività sportiva d'una città: nelle maglie rossoverdi dell'Amedspor, sudano in campo, ragazzi che rappresentano un'etnia e un popolo.
Ancora dove potranno portarci questi primi approcci di amicizia, non lo sappiamo con precisione, ma è un passo importante che siamo orgogliosi di comunicare ai nostri sostenitori, d'aver fatto e con risposta entusiasta da parte dei nostri interlocutori.