Albalonga, Pace: "Prestazione al di sotto della aspettative"

06.01.2020 15:30 di Stefano Scarpetti   Vedi letture
Federico Pace
Federico Pace

L'Albalonga esce battuta a Poggibonsi nella prima partita del 2020 contro l'Albalonga, 1-0 il punteggio finale maturato al "Lotti" a favore dei toscani. Al termine del confronto ha parlato il difensore Federico Pace al sito ufficiale del club

"Non abbiamo offerto la nostra migliore prestazione, in special modo nel primo tempo. Abbiamo subito il gol dello svantaggio e non siamo riusciti ad avere la giusta reazione. Abbiamo rimediato la terza sconfitta stagionale, la seconda per 1-0 e questo è il segnale che ce la siamo sempre giocata con tutti. Dobbiamo mettere alle spalle questa partita col Grassina al più presto e pensare ai prossimi impegni”.  

Domenica ci sarà il derby contro un Flaminia in grande forma, ecco il giudizio del calciatore a riguardo:

 “I prossimi avversari sono sesti, ma provengono da una striscia di cinque vittorie consecutive e quindi sono in un gran periodo di forma – sottolinea Pace Noi, però, cercheremo di affrontare il match come sempre, provando a fare la partita e a mettere in difficoltà i viterbesi che tra l’altro contano anche su qualche ex Albalonga Dobbiamo cercare di pensare solo a noi stessi, concentrandoci semplicemente su ogni singola partita che affrontiamo”. Più netto il parere di Pace sulla lotta al vertice: “Ci sono diverse squadre ben allestite, ma credo che Monterosi e Grosseto siano le formazioni maggiormente accreditate”. L’esterno difensivo, al secondo anno in maglia azzurra, si è guadagnato anche in questa stagione parecchio spazio: “Mi trovo molto bene qui, sento la stima e la fiducia di tutto l’ambiente. Con mister Venturi c’è un buon rapporto e in campo cerco di fare quello che mi chiede”.