UFFICIALE - Serie D 2020/21: ecco la composizione del Girone D

16.09.2020 15:04 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Serie D 2020/21: ecco la composizione del Girone D
© foto di Lega Nazionale Dilettanti

La Serie D 2020/2021 prende finalmente forma: nel primo pomeriggio di oggi la LND ha ufficializzato la composizione dei nove Gironi del nuovo campionato, al via domenica 27 settembre con la prima giornata di Andata.
Confermato lo stesso format dello scorso anno, con 166 squadre suddivise in sette raggruppamenti da diciotto e due da venti (Gironi A e C).
I calendari completi saranno presentati sabato 19 settembre alle ore 14:00.
Questa stagione saranno rappresentate tutte le Regioni d’Italia (la più rappresentata la Lombardia con 23 club, seguita da Toscana e Veneto con 16), con il ritorno della Valle D'Aosta dopo sei anni, con la new entry Pont Donnaz Hône Arnad Evançon.
In totale sono quindici le formazioni al debutto assoluto in Serie D: lo stesso Pont Donnaz Hône Arnad Evançon e Castelnuovo Vomano, Corticella, Dattilo, Insieme Formia, Manzanese, Cattolica Marignanese, FC Matese, Pro Livorno Sorgenti, Real Calepina, Polisportiva Santa Maria, Union San Giorgio Sedico, San Luca, Sona e Tiferno Lerchi.
Presenti grandi piazze come Siena e Varese tra le altre, ma è soprattutto l'anno dei grandi ritorni, come quello della Vis Nova Giussano, ritrovatasi nuovamente in Quarta Serie dopo oltre 60 anni, del Montespaccato Savoia dopo 40, del Carbonia, del Città di Sant'Agata e dell'Afragolese dopo 30 e del Molfetta dopo 24.

Lega Nazionale Dilettanti:
Campionato Serie D - Stagione 2020/21:

GIRONE D (18 formazioni):

Aglianese
Bagnolese
Cattolica Marignanese
Correggese
Corticella
Fiorenzuola
Forlì
Ghiviborgo
Lentigione
Mezzolara
Prato
Pro Livorno Sorgenti
Progresso
Real Forte Querceta
Rimini
Sammaurese
Sasso Marconi
Seravezza Pozzi.