Scanzorosciate, rivelazione del Girone B: la squadra di Valenti sogna in grande

19.11.2019 20:30 di Massimiliano Fina   Vedi letture
Scanzorosciate, rivelazione del Girone B: la squadra di Valenti sogna in grande

Il nostro campionato ha avuto la possibilità di poter annoverare alcune squadre rivelatesi delle vere e proprie sorprese. Formazioni che in maniera del tutto sorprendente sono state capaci di inanellare un’importante serie di risultati utili consecutivi e di poter disputare così un campionato di vertice in maniera del tutto inaspettata.

In una domenica caratterizzata da alcuni rinvii, c’è chi, invece, continua a sognare e festeggiare: si è proprio vero, lo Scanzorosciate vince 2-1 il derby contro il Pontisola, dopo aver fermato la capolista e conquista il sesto risultato utile consecutivo frutto di 4 vittorie e due pareggi. Sotto il diluvio, i ragazzi di mister Valenti vincono ancora: la società giallorossa è la rivelazione del Girone B, secondo posto a meno due dalla Pro Sesto prima in classifica. I giallorossi sognano in grande e continuano il momento magico, consolidando l'imbattibilità tra le mura amiche.

Lo Scanzorosciate non si ferma più e non smette di stupire. In 14 giornate di campionato è stata capace di vincere ben otto partite, pareggiarne 4, e perderne solo due. Un rullino che può legittimamente far sperare i tifosi giallorossi in qualcosa di molto più grande di una comoda salvezza pronosticata da molti esperti ad inizio stagione. Un piccolo miracolo sportivo che segue il solco tracciato da alcune delle grandi outsider del passato che sono riuscite a scrivere pagine leggendarie della storia del calcio, arrivando addirittura a vincere campionati... una su tutti il Leicester di Claudio Ranieri, capace di conquistare la Premier League nel 2016. Ma paragoni a parte, la squadra allenata da Valenti si può considerare come una delle più belle sorprese della Quarta Serie che sta facendo eco in tutta Bergamo e provincia.