Pro Sesto, Tamma: "L'obiettivo è vincere il campionato e continuare a crescere! Fino a questo punto bilancio positivo"

07.11.2019 16:00 di Massimiliano Fina   Vedi letture
Fonte: acprosesto.it
Pro Sesto, Tamma: "L'obiettivo è vincere il campionato e continuare a crescere! Fino a questo punto bilancio positivo"

Nonostante la giovanissima età, l’estremo difensore Luca Tamma è uno dei punti di forza della compagine biancoceleste. Il milanese classe 2000 si racconta alla viglia del match tra Pro Sesto e Scanzorosciate: "Mi sono avvicinato al calcio ed al ruolo di portiere per mia scelta: mio papà aveva giocato come portiere – non a livelli elevati – ma non mi ha assolutamente forzato per intraprendere questa scelta. E’ stata una mia decisione. Calcisticamente sono cresciuto nell’Inter: ho fatto  tutta la trafila del Settore Giovanile fino alla Berretti: poi, quando avrei dovuto salire in Primavera, mi sono infortunato alla tibia ed ho perso quasi una stagione. Ho recuperato ed è arrivata l’opportunità del prestito a Sesto, che ho accettato".

BILANCIO - "Fino a questo punto il bilancio è positivo: la “concorrenza” interna c’è ed è sana. Con Mattia (Cioffi, ndr) siamo amici, c’è un bel rapporto e il fatto che non sia scontato chi di noi giocherà la domenica aiuta a dare il massimo e ad essere sempre concentrati".

SQUADRA PIU' FORTE - "Abbiamo incontrato squadre piuttosto organizzate: se devo indicarne una tra quelle contro cui abbiamo giocato direi che la Folgore Caratese è forse la più organizzata. In ogni caso nessuna partita è scontata, anche se guardando “da fuori” il risultato potrebbe sembrare il contrario".

OBIETTIVI - "Per quest’anno,  giocare il più possibile continuando a migliorare e vincere il campionato con la maglia della Pro Sesto per arrivare tra i professionisti. Poi continuare a crescere, credendoci sempre e senza pormi dei limiti!".