Prato, Giampà: "Soffriamo le partite con le squadre di bassa classifica"

17.01.2020 10:00 di Stefano Scarpetti   Vedi letture
Fonte: Pratorace.it
Logo Prato
Logo Prato

La prima trasferta del 2020 per il Prato si è chiusa con una sconfitta, maturata domenica scorsa sul campo del Seravezza. Ne ha parlato il difensore Elia Giampà ai colleghi di Pratorace.it

"Una sconfitta amara  peccato perchè avremo potuto allungare sulle nostre rivali e portarci a +4 sulla seconda. Comunque guardiamo avanti puntando a vincere ogni partita eliminando gli errori fatti nelle scorse gare, come quella di domenica dove abbiamo subito quattro gol, pur con l’attenuante dell’inferiorità numerica, non deve succedere a una squadra come la nostra. Siamo consapevoli di poter e dover vincere tutte le partite e quando le gare sono in bilico noi cerchiamo sempre la vittoria a tutti i costi, anche se in realtà a volte dovremo cercare di non prendere gol, perchè poi il gol lo troviamo quasi sempre. Ci vuole un po più di equilibrio e meno foga di vincere e saper aspettare il momento giusto".

Riguardo alla gara di domenica contro il Verbania  di domenica prossima, questa è la sua valutazione: "Paradossalmente sono le partite che abbiamo più sofferto e quindi ci vuole grande attenzione  come se affrontassimo una squadra di vertice e non dobbiamo abbassare la guardia. Siamo un gruppo molto unito e compatto, un giusto mix tra giovani ed esperti e lottiamo tutti per lo stesso obbiettivo".