Prato, con il Bra per mantenere la vetta: le probabili formazioni

15.02.2020 19:00 di Stefano Scarpetti   Vedi letture
Fonte: 0574 tempo di sport
Logo Prato
Logo Prato

La vittoria in extremis di domenica sul campo della Fezzanese ha permesso al Prato di tornare in testa alla classifica, beneficiando del pareggio conseguito dalla Lucchese contro il Casale. I biancazzurri cercano conferme nella gara in programma domani a "Nelli" di Montemurlo contro il Bra, formazione che arriva in buone condizioni di forma come testimoniano i quattro risultati utili consecutivi, non ultimo quello maturato domenica contro la Sanremese. Il tecnico di Casa Esposito ai colleghi di 0574 tempo di sport ha dichiarato:

"Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità come stiamo facendo – spiega mister Esposito – la squadra gioca con convizione dando continuità ai risultati. Dobbiamo lottare ogni partita con determinazione e sacrificio. E’ un campionato dove noi lottiamo per il primato e questo lo sappiamo tutti, ma equilibrato che si gioca anche sui nervi e la tenuta mentale". il tecnico laniero dovrà rinunciare a Fofana, operato in settimana ai legamenti del ginocchio, e Cellini ancora fermo ai box per un problema muscolare. Qualche dubbio sulla presenza di capitan Tomi che ha saltato gli ultimi due allenamenti e una decisione sul suo impiego sarà presa poco prima della gara. I lanieri dovrebbero schierare il solito 3-4-2-1 con Bagheria in porta, difesa a tre con Gentili, Giampà e Bassano. A centrocampo Regoli sulla corsia destra, Gargiulo e Carli in interdizione con Tomi o in alternativa Diarrassouba sulla corsia sinistra. Banegas e Surraco in appoggio a Fanucchi. I piemontesi sono reduci dal pareggio interno con la Sanremese, dovrebbero schierarsi con un 3-5-2. Recuperato il centrocampista Corticchia, mentre è ancora indisponibile il difensore Tos. I giallorossi hanno raggiunto Prato nel tardo pomeriggio e sono in ritiro all’Hotel Datini. ” Stiamo facendo bene e siamo a un punto dalla salvezza diretta – commenta il tecnico Daidola – affrontiamo una trasferta difficile contro la capolista ma sono fiducioso perchè fuori casa abbiamo fatto dei risultati importanti”.​​​​​​​

Le probabili formazioni

Prato (3-4-2-1): Bagheria; Gentili, Giampa, Bassano; Regoli, Carli, Gargiulo, Tomi; Surraco, Banegas; Fanucchi. A disp.: Piretro, Cecchi, Diana, Ghini, Mariani, Kouassi, Marini, Diarrassouba, Akammadu. All Esposito.
Bra (3-5-2): Bonofiglio; Rossi, Spera, Oliviero; Cuoco, Corticchia, Brancato, Capellupo, Petracca; Casolla, El Hamdaoui. A disp. Pietropaolo, Vergnano, Tuzza, Bosio, Novallet, Marchisone, Ciccone, Ghidinelli, Kharoubi. All. Daidola.
Arbitro: Schiavon di Treviso. Assistenti: Giacomini di Viterbo e Gizzi di Ciampino.