ESCLUSIVA TSD - Tre top club di Serie D si contendono un forte centravanti ex Atalanta

08.07.2020 13:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Seydou Sow
Seydou Sow

Sono fasi caldissime quelle che caratterizzano queste prime giornate di calciomercato estivo tra i Dilettanti. Nonostante si paventasse un sostanziale immobilismo, quantomeno iniziale, da parte della stragrande maggioranza delle Società di Serie D, si stanno registrando moltissimi colpi di notevole caratura, finalizzati lungo un po' tutto lo stivale. Particolarmente attive quelle realtà che hanno budget importanti da gestire e chiare ambizioni di vittoria del prossimo campionato. Tra queste, ci sono indubbiamente tre Società come Adriese, Audace Cerignola e FC Messina, Club che puntano dichiaratamente alla promozione in Serie C e che stanno portando avanti un mercato altisonante, in linea con le ambizioni delle rispettive Proprietà e tifoserie.
Oltre alle legittime aspettative future, ciò che accomuna queste tre Società è l'interesse per un forte attaccante franco-senegalese classe '93, cresciuto nelle Giovanili di Auxerre e Atalanta. Si tratta di Seydou Sow, possente centravanti 26enne, che nel nostro Paese ha maturato diverse esperienze nella nostra Serie D, una categoria in cui si è reso protagonista due stagioni addietro con indosso la maglia dell'Arconatese (Girone A), siglando 10 gol in 31 presenze ufficiali. Nella prima parte della scorsa annata, invece, ha militato nello Sliema Wanderers, Club di Premier League maltese con cui ha giocato da agosto a metà dicembre '19. A fine gennaio scorso ha trovato l'accordo con il Caravaggio (Girone B), non avendo neppure il tempo di dimostrare tutto il suo enorme valore a causa della definitiva sospensione del campionato causa pandemia di Coronavirus.
La crescita esponenziale concretizzata negli ultimi anni ha permesso a Sow di finire nel mirino di importantissime realtà di Serie D fortemente interessate ad ingaggiarlo. Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla redazione di TuttoSerieD, nelle ultime ore sarebbero state proprio Adriese, Audace Cerignola e FC Messina, le Società ad aver palesato un interesse concreto per questo giocatore, presentando delle offerte decisamente importanti sul tavolo dell'Agente di Sow, Franco Micco.
Le trattative in tal senso sembrano procedere spedite e, a meno che non dovesse manifestarsi un'altra offerta simile o superiore a quelle proposte da Adriese, Audace Cerignola e FC Messina, il futuro di questo forte e corteggiatissimo centravanti dovrebbe svilupparsi in una di queste tre ambiziose realtà di Quarta Serie.