ESCLUSIVA TSD - Taranto: imminente un grandissimo colpo di mercato per l’attacco rossoblù

25.01.2020 10:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
ESCLUSIVA TSD - Taranto: imminente un grandissimo colpo di mercato per l’attacco rossoblù

Dichiaratosi nei giorni scorsi apertamente deluso dal rendimento sin qui palesato dall’intero reparto avanzato, il Presidente del Taranto Massimo Giove, ha scelto di andare a puntellare l’attacco rossoblù con l’inserimento in organico di un nuovo centravanti. Non si tratta di un colpo finalizzato "tanto per" o di un’operazione chiusa semplicemente per puntellare un reparto, ridotto anche a livello numerico, dopo le recenti e numerose partenze registrate negli ultimi tempi. Si tratta piuttosto di un acquisto di grandissimo profilo che, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, è ormai prossimo alla definizione.
Il nuovo attaccante a disposizione di Mister Luigi Panarelli sarà Seydou Sow, possente atleta franco-senegalese classe '93, cresciuto nelle Giovanili di Auxerre e Atalanta. Nel nostro paese ha maturato diverse esperienze tra Eccellenza e Serie D, Categoria quest’ultima, in cui si è reso protagonista la passata Stagione con indosso la maglia dell’Arconatese (Girone A), siglando 10 gol in 31 presenze ufficiali. La scorsa estate sembrava ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Casale, per poi accordarsi con lo Sliema Wanderers, Club di Premier League maltese con cui ha giocato da Agosto a metà Dicembre '19.
La crescita esponenziale concretizzata negli ultimi anni, ha permesso a Sow di finire nel mirino di importantissime realtà di Serie D fortemente interessate ad ingaggiarlo; tra queste, Pro Sesto, Prato, Palermo e Legnago Salus, quattro compagini collocate al vertice dei rispettivi Gironi e la cui concorrenza è stata letteralmente sbaragliata dal Taranto, che con il DS Vincenzo De Santis, ha piazzato un’offerta che ha certificato la voglia eloquente e concreta della Società jonica di assicurarsi le prestazioni di un elemento in grado di fare ampiamente la differenza.
Per lui si parla di accordo pluriennale, ad ulteriore dimostrazione di quanto il Club tarantino punti su questo Calciatore, che in attesa di legarsi contrattualmente nei prossimi giorni al Taranto, è pronto a tuffarsi a capofitto in questa nuova ed entusiasmante avventura.
Il tutto, nel contesto di un’operazione di mercato molto importante, che rappresenta concretamente la voglia di Massimo Giove di non lesinare alcun tipo di impegno, in questa Stagione, così come nel prossimo futuro.