ESCLUSIVA TSD - Su Mister Mauro Chianese l'interesse del Giugliano? Risponde Daniele Sorintano, Agente del tecnico campano

22.05.2020 21:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Mauro Chianese
Mister Mauro Chianese

Archiviata di fatto la stagione 2019/20, in attesa di conoscere i verdetti riguardanti promozioni in C, ripescaggi in Lega Pro e retrocessioni in Eccellenza, molte compagini di Serie D stanno volgendo sin da ora uno sguardo al futuro. Non sarà semplice per nessuno uscire indenne dalla drammatica pandemia ancora in corso, specie in relazione alle criticità di carattere economico con cui tutto il sistema-Calcio si dovrà confrontare. E' più che plausibile che nella prossima finestra di Calciomercato si andrà ad investire prima di tutto su profili fuori quota dalla notevole prospettiva e, di conseguenza, si andrà a puntare su allenatori storicamente abituati a lavorare con i giovani, riuscendo a farli rendere al massimo del proprio potenziale.
Proprio in quest'ottica rientra l'interesse che sarebbe stato manifestato dal Giugliano Calcio nei confronti di Mister Mauro Chianese. Reduci da uno straordinario campionato, chiuso al terzo posto nel Girone I, i Tigrotti potrebbero scegliere di separarsi da Mister Massimo Agovino, tecnico finito sulla cresta dell'onda grazie al rendimento palesato dalla sua squadra nell'ultima felicissima annata e catapultato nel mirino di diverse Società anche di categoria superiore.
Se le strade tra i gialloblù e l'allenatore di Sant'Anastasia dovessero effettivamente dividersi, il Club della famiglia Sestile potrebbe cercare di arrivare proprio a Mister Mauro Chianese. Il 47enne salernitano, che in carriera si è ritagliato enormi soddisfazioni lavorando nei Settori Giovanili di Cavese, Salernitana, Nocerina, Lecce, Aversa Normanna e Napoli, è reduce da un anno e mezzo sulla panchina del Portici. Oltre che nella prima parte della stagione appena conclusa, Chianese si è reso protagonista con gli azzurri di un'annata 2018/19 da record, chiusa con un prestigioso piazzamento Play-Off.
Secondo quanto appurato nelle scorse ore dalla nostra redazione, sarebbe piuttosto importante l'interesse nei suoi confronti da parte del Giugliano ma anche di diverse altre Società, tra cui alcune professionistiche.

Per approfondire e verificare la veridicità di tali indiscrezioni, abbiamo contattato in Esclusiva l'Avvocato Daniele Sorintano, Agente di Mauro Chianese, che si è così espresso rispetto al futuro del proprio assistito.

Avvocato Sorintano, sono piuttosto insistenti le voci relative al futuro di Mister Mauro Chianese. Cosa c'è di vero riguardo al presunto interesse del Giugliano Calcio nei suoi confronti?

In questo momento non c'è nulla di vero in proposito. Ovviamente fa enorme piacere sapere che il Mister sia stato accostato ad una Società importante e ambiziosa come il Giugliano, ma posso smentire l’indiscrezione secondo cui il Club gialloblù abbia contattato me o lo stesso tecnico nelle ultime settimane.

Che tipi di prospettive concrete ci sono attualmente per il futuro di Mister Chianese?

Sicuramente è risaputo che Mauro riesca a valorizzare i giovani talenti come pochi altri in circolazione. Per lui parlano i risultati ottenuti nel tempo e chi abbia avuto a che fare con lui conosce bene il valore umano, il carisma e la professionalità che lo caratterizzano. Immaginando che nel futuro si darà molto più spazio ai profili giovani, anche per un discorso legato al ridimensionamento dei costi di gestione di ogni Società, è plausibile che molti Club intenderanno affidarsi ad allenatori capaci di far rendere al meglio gli atleti più esperti, ma soprattutto di valorizzare quei talenti in erba che costituiscono una preziosa risorsa sotto tutti i punti di vista. Mauro Chianese risponde alla perfezione a queste caratteristiche. Ciò che posso dire è che ho già avuto modo di registrare personalmente l'interessamento di alcune Società di Lega Pro e di diverse di Serie D con ambizioni molto importanti. La bontà del suo operato non è passata inosservata e il Mister ha già un nutrito lotto di possibilità su cui ragionare per il futuro. Pertanto, credo che non passerà ancora molto tempo prima di avere novità di rilievo in tal senso.

La Redazione di TuttoSerieD, ringrazia l'Avvocato Daniele Sorintano per la disponibilità concessa e la consueta cortesia dimostrata.