ESCLUSIVA TSD - Nocelli (DG Matelica): "Verdetti? In molti saranno scontenti"

21.05.2020 12:30 di Gianmarco Minossi   Vedi letture
La DG Nocelli (a sinistra)
La DG Nocelli (a sinistra)

In attesa dell’ufficialità dei verdetti finali per quanto riguarda i campionati dilettantistici, la redazione di TuttoSerieD sta interpellando a riguardo i tesserati delle nove società di Serie D che ad oggi si fregerebbero della promozione in C. A parlare in esclusiva ai nostri microfoni è Roberta Nocelli, DG del Matelica capolista del Girone F.

Penso che qualsiasi verdetto dovesse essere emanato renderà scontente diverse società, so che in questo momento non è facile accontentare tutti; sono convinta che la federazione lo farà nell’interesse di tutte le squadre iscritte alla LND. Per quanto riguarda lo stop ai campionati, ritengo che siamo andati forse troppo per le lunghe; inoltre i seicento euro di bonus previsti per squadra e staff tecnico sono arrivati solo a pochissimi ragazzi, nonostante abbiamo adempiuto ai nostri obblighi. Molti se lo dimenticano, ma anche la Serie D in sé è un lavoro e quando una società come la nostra si avvale di professionisti, questo diventa il primo e unico lavoro. E’ chiaro che dietro ad ogni tesserato c’è una famiglia penalizzata dallo stop del campionato; i definitivi accordi tra società, giocatori, lega, contratti, sport e salute andavano tenuti più in considerazione.”

Quello che mi preme sottolineare, oltre a quanto detto pocanzi, è che, una volta emessi i definitivi verdetti, sarà importante capire come ricominceranno i campionati futuri e quali saranno gli obblighi fiscali e gli interventi da fare per tenere in vita una sport che crea un movimento che è la terza voce del PIL nazionale.”