ESCLUSIVA TSD - Follonica Gavorrano: c'è una prima scelta per un eventuale dopo-Indiani

29.05.2020 11:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Paolo Indiani
Mister Paolo Indiani

Non c'è ancora nulla di ufficiale ma, in questi frangenti, non sembrano esserci grosse possibilità che Paolo Indiani resti sulla panchina del Follonica Gavorrano. La dirigenza del Club maremmano non è pienamente soddisfatta dell'operato del 65enne tecnico certaldese, insediatosi all'ombra del "Malservisi-Matteini" lo scorso ottobre subentrando a Vitaliano Bonuccelli, senza che la squadra "svoltasse" così come ci si attendeva, avendo per altro a disposizione un organico di prim'ordine. Il piazzamento finale a metà classifica nel Girone E, a distanza di sei punti dalla zona Play-Off, ha rammaricato e non poco la proprietà del Club biancorossoblù, che sembra stia valutando attentamente la posizione del proprio allenatore. Indiani, dal canto suo, sa di avere una nutrita flotta di estimatori tra Serie C e D ed è consapevole che difficilmente resterà fuori dal giro nella prossima stagione. Rimanere al Follonica Gavorrano, cercando di recitare un ruolo da protagonista nel campionato a venire, farebbe di certo piacere all'ex condottiero, tra le tante altre, di Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera e Grosseto, ma tutto passerà dalla volontà dell'asset societario. Il Presidente Paolo Balloni, assieme ai suoi più stretti collaboratori, a cominciare dal DG Filippo Vetrini, è già al lavoro per individuare un eventuale sostituto di Indiani, un uomo che per esperienza, carisma e per caratteristiche umane e professionali, risponda perfettamente alle esigenze e alle ambizioni del Club.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla redazione di TuttoSerieD, tutte le attenzioni del Follonica Gavorrano si starebbero concentrando su Giancarlo Favarin, 61enne pisano, profondo conoscitore della piazza e attuale allenatore della Fidelis Andria. L'addio al Club biancazzurro sembra stia per consumarsi e i primi contatti con la dirigenza mineraria sarebbero stati già avviati. La fine dell'idillio tra Favarin e la Fidelis non è ancora stata ufficializzata, ma le notizie che filtrano dalla Puglia portano dritte in quella direzione.
Vedremo se da un semplice approccio si passerà a qualcosa di più concreto, con il Follonica Gavorrano che ha tutte le intenzioni di allestire una rosa di primo piano, da affidare ad un tecnico che offra garanzie importanti e conduca i biancorossoblù ad un prossimo campionato di notevole spessore.