ESCLUSIVA TSD - ACR Messina: mirino puntato su un forte attaccante che milita nel Girone H e che ha già vestito la maglia biancoscudata

09.02.2021 22:00 di Marco Piccinni   vedi letture
Alessandro Ficara
Alessandro Ficara

L'ACR Messina continua a rimanere vigile sul mercato, alla ricerca di quelle pedine che possano puntellare e completare un organico già molto forte e competitivo.

La società peloritana, attuale capolista nel Girone I di Serie D, starebbe guardando con molta attenzione al raggruppamento H e avrebbe puntato il mirino su un giocatore che ha vestito la casacca biancoscudata nella seconda parte della stagione 2010/11.

Il riferimento è ad Alessandro Ficara, forte esterno d'attacco reggino classe 1991, cresciuto nel Settore Giovanile della Vibonese, ex Rosarno e Cittanovese, e protagonista in Serie D con l'ACR proprio dieci anni addietro.

Il 30enne calciatore calabrese, impegnato per sette anni consecutivi (2011-2018) tra le file di diversi club di Terza e Quarta Serie tedesca, è tesserato da oltre un anno e mezzo con la FBC Gravina, Società pugliese con cui ha totalizzato 10 centri in 39 presenze, 6 gol in 26 gare nella scorsa stagione e 4 reti in 13 apparizioni nella corrente annata sportiva.

Si tratta di uno dei giocatori più esperti, affidabili e prolifici tra quelli che militano nel Girone H di Serie D, profondo conoscitore della categoria e oggetto del desiderio di numerose realtà collocate nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, tra le Società attualmente più "forti" su Ficara ci sarebbe proprio l'ACR Messina, un club che incontrerebbe il pieno gradimento del giocatore e che, per poterlo ingaggiare, dovrà eventualmente vincere le resistenze dello stesso Gravina, con il sodalizio gialloblu che, al momento, non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di un elemento così esperto, carismatico ed importante.